The Force | Matt Damon torna al lavoro con James Mangold

The Force è il nuovo progetto di Matt Damon e James Mangold, che si sono già trovati a lavorare insieme nel recente Le Mans ’66

Ora i due sono tornati in pista insieme ed è Deadline a riportare la notizia che attore e regista lavoreranno a The Force, un drama poliziesco che si basa sul romanzo di Don Winslow. Damon ha già interpretato un poliziotto corrotto; era la talpa del dipartimento di polizia di Boston per conto del boss del crimine interpretato da Jack Nicholson in The Departed, di Martin Scorsese.

The Force | Matt Damon è un poliziotto corrotto

In questo film sarà ancora più addentro alla questione perché interpreterà Denny Malone, un detective della polizia di New York responsabile di una delle squadre più decorate tra quelle che si battono contro il crimine. Ma combattere il crimine non è facile per Malone. E lui si addentra in situazioni sporche che lo allontanano sempre di più dalla legge. Si ritroverà così coinvolto in uno scandalo sulla corruzione e dovrà barcamenarsi tra mille persone, compresi colleghi corrotti e il sindaco della città (corrotto anche lui), cercando di non farsi beccare egli stesso.

The Force | I prossimi progetti di attore e regista

David Mamet ha scritto la prima bozza della sceneggiatura alla quale adesso sta lavorando Mangold con il collega Scott Frank. Mangold sta anche sviluppando un film drammatico su Bob Dylan con Timothée Chalamet. Ridley Scott produrrà The Force e contemporaneamente dirigerà The Last Duel con Damon, Ben Affleck, Adam Driver e Jodie Comer. Damon ha anche recentemente finito di girare Stillwater, diretto da Tom McCarthy. Siete curiosi di vedere un altro film nel quale l’attore interpreta un poliziotto corrotto? Diteci come la pensate nei commenti di seguito, in calce alla notizia.

Leggi anche: The Bourne Ultimatum | Trama e trailer del film 

Impostazioni privacy