Barbara Berlusconi tra figli e marito, ecco com’è diventata

Quando si è figli di un personaggio noto, nel mondo dello spettacolo, degli affari o della politica, è normale trovarsi al centro dell’attenzione dei media, Immaginate se quel personaggio è Silvio Berlusconi e se la figlia in questione ha avuto anche lei un ruolo in azienda: parliamo di Barbara Berlusconi.

Barbara Berlusconi

Barbara Berlusconi, nata nel 1984, è la primogenita di Silvio Berlusconi e di Veronica Lario, che dopo di lei hanno avuto Eleonora e Luigi. Diplomata al liceo classico, si è poi iscritta alla Facoltà di Filosofia laureandosi con il massimo dei voti.

GUARDA ANCHE —-> Silvio Berlusconi chi è Eleonora, la figlia (poco conosciuta) fotocopia di Veronica Lario

Chi è Barbara Berlusconi?

Come i fratelli maggiori, Marina e Pier Silvio, ha avuto un ruolo importante nelle aziende del padre, in particolare in quella forse più vicina al suo cuore: il Milan, di cui è stata amministratore delegato e vicepresidente. Dopo la cessione del Milan all’imprenditore Li Yonghong, è rimasta  nell’ambiente rossonero come presidente della Onlus Fondazione Milan. Ma cosa fa adesso la primogenita di Silvio Berlusconi e Veronica Lario?

Barbara Berlusconi

In antitesi con la maggior parte delle giovani donne della sua età, Barbara si è ritirata a vita privata, per così dire, e si dedica alla sua famiglia: i figli Alessandro, Edoardo, Leone e Francesco Amos, lontana dalle luci dei riflettori e dal gossip, che negli anni si sono interessati molto a lei e non solo perché figlia di un uomo in vista come Silvio Berlusconi.

GUARDA ANCHE —-> Silvia Toffanin e Pier Silvio, niente da fare: duro colpo per la regina di Verissimo

Una vita sentimentale movimentata

Barbara infatti ha avuto una vita sentimentale alquanto movimentata: una lunga relazione, durata 10 anni senza mai arrivare alle nozze, con l’analista finanziario Giorgio Valaguzza, dalla quale sono nati i figli maggiori, e il legame attuale con Lorenzo Guerrieri, con cui Barbara ha avuto i figli minori, Leone nato nel 2016 e Francesco Amos nel 2018.

Barbara Berlusconi, Lorenzo Guerrieri, figli

Quest’ultimo ha in comune con chi lo ha preceduto nel cuore di Barbara una certa reticenza nel parlare della sua vita privata. Fa eccezione una intervista al settimanale Chi del gruppo Mondandori, la casa editrice di famiglia, cui nel 2017 dichiarò: “Sono iscritto a Economia e amministrazione dell’impresa all’università Statale in Bicocca e lavoro al ristorante enoteca Il Mulino. Sono una persona normale. Fuori dal locale dove lavoro ormai ci sono sei, sette fotografi ogni sera.”

Tra Giorgio Valaguzza e Lorenzo Guerrieri c’è stata una appassionata relazione con Alexandre Pato, giocatore del Milan, durata dal 2011 al 2013: per lei, il calciatore lasciò la moglie.

 

Impostazioni privacy