Disney + | 5 personaggi della Disney che meriterebbero uno show

Ora che Disney + sta per arrivare in Italia, ecco quali sono i 5 personaggi della Walt Disney che meriterebbero uno show dedicato a loro.

Appena Disney ha annunciato il proprio servizio streaming, le aspettative intorno a Disney + hanno toccato livelli vertiginosi. La libreria ricca di contenuti dei diversi mondi della Disney, ha messo insieme tutte le serie più amate del cinema e tra le serie tv. È chiaro che gran parte della strategia Disney + è attrarre gli spettatori creando nuovi film e serie basati su personaggi famosi che i fan amano. Ecco quali sono i 5 personaggi creati per il parco di Disneyland e Walt Disney World, e chi meriterebbe avere uno show dedicato su di lui o lei, sulla piattaforma streaming di Netflix.

Orange Bird

Orange Bird è in circolazione da quando Walt Disney World ha aperto nel 1971, ma ora è più popolare che mai. Originariamente, questo personaggio è stato creato come mascotte della Walt Disney World Tropical Serenade e annesso bar. Successivamente invece è nata una partnership con la Florida Citrus Commission, che aveva sponsorizzato l’attrazione. Improvvisamente, quando sparì lo sponsor, sparì anche l’uccellino. Solo nel 2007, è tornato nel merchandising del Tokyo Disneyland rivelandosi un successo a furor di popolo.

Leggi anche: Disney+ | Da oggi ci si può abbonare alla piattaforma streaming

Redd

Pirati dei Caraibi potrebbe essere un franchise cinematografico di successo, ma a questo punto non è chiaro esattamente quale sia il suo futuro sul grande schermo. Fin ora si rincorrono voci riguardo un nuovo film e un nuovo team di sceneggiatori. Però, seguendo la scia fortunata di The Mandalorian, si potrebbe sviluppare una serie che si distaccasse dal franchise cinematografico e pronto a dedicare attenzioni a un nuovo personaggio. Redd è la più recente aggiunta all’attrazione del parco a tema a Disneyland e Walt Disney World. È una pirata dai capelli rossi che si dimostra all’altezza degli uomini.

Leggi anche: The Mandalorian | il trailer italiano della serie Disney + con Baby Yoda

Figment (E Dreamfinder)

Di tutti i personaggi che sono stati creati per i parchi a tema potrebbe non esserci nessuno più popolare di Figment. Chi non ricorda il piccolo drago viola, stella della Journey into Imagination. Quando l’attrazione è stata modificata nel 1998, Figment (e anche Dreamfinder) sono state le attrazioni di maggiore successo per il pubblico. Proprio come accaduto per Orange Bird, una serie animata è la scelta migliore.
Ovviamente, se riusciamo a riportare anche Dreamfinder, una serie live-action sembra incredibilmente eccitante, anche se il budget di una cosa del genere sarebbe probabilmente troppo alto per farlo funzionare.

Leggi anche: Stoffa da campioni | Lauren Graham nella serie Disney+

Capitano EO

Su questo punto ci sono diverse difficoltà. Il cantante pop Michael Jackson, interprete del Capitano EO essendo morto anni fa, renderebbe complicato il suo ritorno in uno show per la Disney. Ammettiamo, che se qualora si visitasse un parco Disney negli anni ’80, difficilmente qualcuno ricorderebbe questo personaggio. Quello che invece è rimasto impresso nella mente della gente è la fantastica combinazione di fantascienza, tecnologia 3D e musica pop: una delle cose più costose mai filmate. Magari si potrebbe optare per un prequel o un sequel del Capitano EO e baipassare il problema della dipartita del cantante.

Leggi anche: Loki | Gugu Mbatha-Raw entra nel cast della serie Disney+

La società degli esploratori e degli avventurieri

Una delle creazioni più divertenti all’interno dei parchi a tema degli ultimi anni è stata chiamata The Society of Explorers and Adventurers. L’organizzazione è composta da alcuni personaggi che fanno riferimento a Disney Parks in tutto il mondo. Il primo riferimento è datato 2001 con l’apertura del Tokyo Disney Sea, nel quale la Torre del Terrore non è ispirata a The Twilight Zone, ma a una storia originale. La serie segue le avventure di alcuni esploratori giramondo molto divertente, sullo stile di Indiana Jones.

Impostazioni privacy