Alba Parietti, il dramma che fa ancora male | “Era malata…”

“Mia madre era schizofrenica!” A fare questa dura e toccante affermazione è la bellissima Alba Parietti. Dopo averlo raccontato nella sua biografia Da Qui Non Se Ne Va Nessuno, la splendida showgirl ne ha riparlato a Domenica Live in compagnia del figlio Francesco Oppini.

 

Una madre difficile

Non ha certamente avuto un’infanzia facile Alba Parietti (Leggi qui la biografia). Avere difatti una madre affetta da schizofrenia non è cosa da poco, sopratutto quando si è solo delle bambine. Un madre molto amata e apprezzata per le sue doti di scrittrice e, nel contempo, profondamente temuta per le sue continue crisi isteriche e violente dovute alla malattia. Una malattia della quale lei era tristemente conscia, dal momento che si definiva una povera schizofrenica. Ma come ha potuto avere una vita normale avendo questa patologia?

Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

 

LEGGI ANCHE ——> Tinto Brass punta gli occhi su Elodie: “Non è come le altre”

Leggi Anche -> Alba Parietti e Christopher Lambert, perché è finita? Spunta il nome di un altro uomo

Un padre forte che l’ha protetta

Se Grazia Di Pietromaria, questo è il nome della mamma di Alba, scomparsa per un Ictus, è riuscita a vivere una vita tutto sommato normale, è stato grazie al marito, che ha cercato, in tutti i modi possibili e immaginabili, vinto da un grande e profondo amore, di salvaguardare e aiutare la consorte. Non voleva infatti che facesse la stessa identica fine del fratello, che è finito in manicomio. Alba ricorda lo zio come un uomo intelligente e colto, sebbene quando lei lo abbia conosciuto non era più a casa. Anche la madre, a suo avviso, è stata una donna che amava la cultura, la letteratura e la scrittura. Un’amore per l’arte che ha poi trasmesso a sua figlia.

Leggi Anche -> La Casa degli Orrori | Arriva in ospedale per un ictus ma i medici scoprono degli ematomi

Leggi Anche -> Follia al cinema | 5 film da recuperare sulla pazzia umana

Alba Parietti: una donna forte e determinata

Alba, nonostante il dolore provato per la malattia della madre, ha comunque sviluppato un carattere forte e determinato, che l’ha portata a riuscire a intraprendere con successo il suo percorso nel mondo dello spettacolo, senza mai cadere nella terribile trappola dei compromessi. Sovente al centro del gossip, per le sue liason amorose, è oggi una mamma accorta e attenta, talora alquanto oppressiva, come ha rivelato più volte il figlio Francesco Oppini.

Vai alla Home di MeteoWeek Gossip -> clicca QUI

Un figlio tuttavia orgoglioso di un genitore così intelligente e brillante, che non lo fa certamente mai sfigurare ne con la propria fidanzata, ne innanzi agli occhi dei suoi amici o colleghi. Una mamma che – ne siamo certi – molti vorrebbero avere!

Impostazioni privacy