Grande Fratello Vip, svelato cachet concorrenti: cifra capogiro

Quanto guadagnano i vip per partecipare al Grande Fratello e rinchiudersi nella casa più spiata d’Italia? A partire da Valeria Marini, passando per Barbara Alberti, si tratta di vere e proprie cifre da capogiro.

Valeria Marini al Grande Fratello Vip

Quanto guadagno i concorrenti del Grande Fratello Vip

Il Grande Fratello Vip continuerà ad allietare gli italiani fino alla fine di aprile, per poi tornare nella prossima stagione sempre con al timone Alfonso Signorini. Un cast variegato e ricco di nomi importanti, che indubbiamente ha richiesto uno sforzo economico per l’azienda di Cologno Monzese. Ma a quanto ammontano i cachet dei concorrenti?

In realtà non vi è una risposta ufficiale, tuttavia in rete iniziano a circolare indiscrezioni in merito. In particolare, in base a quanto si evince dal quotidiano Libero, Valeria Marini, con ormai all’attivo la partecipazione a diversi reality, avrebbe firmato un contratto che prevederebbe 20 mila euro a settimana, mentre una volta eliminata la presenza in studio le permetterebbe di guadagnare altri 8 mila euro.

Ma non solo, Barbara Alberti (scopri la sua carriera) a sua volta avrebbe guadagnato ben 18 mila euro a settimana, oltre ad 8 mila euro per ogni presenza in studio. Da non trascurare poi gli ospiti, Lory Del Santo, ad esempio, avrebbe percepito circa 5 mila euro per la sua ospitata all’interno del programma.

Leggi Anche -> Valeria Marini scopre che Cecchi Gori è in ospedale | Reazione inaspettata

Leggi Anche -> Antonella Elia e Valeria Marini a confronto | Faccia a faccia al Gf Vip

Alfonso Signorini conduttore del Grande Fratello Vip

Ad ognuno il suo cachet

Come è facile immaginare, d’altronde, non tutti i concorrenti percepiscono la stessa cifra, bensì varia in base alla popolarità del personaggio in questione.

Leggi Anche -> Caso Coronavirus al Gf Vip | Alfonso Signorini e l’infettivologo D’Avino nella casa

Leggi Anche -> Wanda Nara, il costo degli stivali indossati al Grande Fratello Vip è da capogiro: il prezzo

Come confermato qualche tempo fa dallo stesso conduttore Alfonso Signorini infatti: “La differenza di cachet dipende dal personaggio e dalla sua notorietà. L’elemento economico non è l’elemento fondamentale della partecipazione. Una persona deve essere convinta ed avere il piacere di farlo. Poi a secondo di ogni singolo personaggio, noi imbastiamo ogni singola trattativa per arrivare ad una conclusione.”

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

I contratti, quindi, non sono tutti uguali, sia dal punto di vista del compenso che delle penali. Una delle principali preoccupazioni di chi partecipa al reality, infatti, è quella di non poter lasciare in anticipo il programma per paura di dover pagare una penale. Ebbene, a tal proposito la stessa Barbara Alberti aveva rivelato ai propri compagni di avventura: “Il mio contratto è diverso dal vostro, se lascio non perdo tutto, le puntate che ho fatto me le devono pagare. Me lo hanno garantito“.

Impostazioni privacy