E’ accaduto ad Udine: un treno regionale con a bordo una persona “probabilmente contagiata”. Convoglio fermo, passeggeri a terra e treno soppresso.
Un treno regionale di Trenitalia è stato fermato questo pomeriggio alla stazione ferroviaria di Udine dopo che era stata segnalata a bordo la presenza di una persona “probabilmente contagiata dal morbo del Coronavirus”.
Secondo quanto si è appreso il convoglio è stato fermato dalla Polfer. Sono stati fatti scendere tutti i passeggeri tranne il possibile infetto, che avrebbe atteso l’arrivo di una autoambulanza.
LEGGI ANCHE ->Il Coronavirus era in Italia già a gennaio. L’esperto: “casi in crescita”
LEGGI QUI ->Emergenza Coronavirus, positiva al test la sindaca di Piacenza
Il treno, partito da Venezia e diretto a Trieste, è arrivato – tra l’altro in orario – alla stazione di Udine alle 13.51 e tutti gli 80 passeggeri sono stati fatti scendere. Lo si legge in una nota di Rfi (Rete Ferroviaria Italiana). Il convoglio, appena terminate le operazioni di discesa dei passeggeri, è stato soppresso. Le persone che viaggiavano nella stessa carrozza in cui si
coronavirus, in tutto una decina, sarebbero stati identificati dalla Polfer. Sul posto anche i servizi sanitari del 118, che hanno preso in consegna il presunto contagiato.