Coronavirus, il toccante messaggio di Alberto Angela: “A chi ha perso un caro…”

In un toccante messaggio, pubblicato sui social, Alberto Angela esprime la sua solidarietà a chi ha perso un caro a causa del virus Covid-19.

Alberto Angela- Meteoweek

Alberto Angela: “un grazie di cuore anche a chi sta combattendo per questa causa”

La situazione che sta attraversando il nostro paese è delicata. Ora è il momento di compattarci tutti per questa causa senza distinzioni politiche e sociali.

Non serve una lotta di classe, non è una questione che interessa una zona, non esiste più una “zona rossa”. Gli effetti del coronavirus stanno stravolgendo le vite di un paese e ora, più che mai, serve unione e contestualmente il popolo ha bisogno di parole di conforto. Un conforto dalle istituzioni, ma, a maggior ragione, una chiarezza scientifica. Laddove però, la scienza tende a mantenere un rigoroso riserbo circa gli effetti e la cause del virus Covid-19, anche gli uomini di scienza devono esprimere un loro pensiero, serve. Serve a rassicurare, serve a unire, serve a capire che questa battaglia si può e si deve vincere. Non conosciamo i tempi, non conosciamo al momento il giusto antidoto, ma siamo dalla parte della scienza, oggi più che mai. Alberto Angela, uomo di scienza e di spettacolo, ci ha messo la faccia ed ha rotto il silenzio sulle sue pagine social. Lo ha fatto con garbo e con una velata “aura” di nostalgia, ma mai rassegnazione. Lo ha fatto sulla sua pagina Facebook da dove ha ringraziato chi, con grande sacrificio e coraggio sta lavorando negli ospedali e nei laboratori.Ha espresso anche un pensiero per le famiglie che hanno perso un “caro” in questa terribile vicenda. 

LEGGI ANCHE ——->Alberto Angela chi è | carriera e vita privata del divulgatore scientifico

LEGGI ANCHE ——->Alberto Angela inaugura il 2020: torna ‘Meraviglie – La penisola dei tesori’

 

https://www.facebook.com/albertoangelaofficial/posts/2882228011823813

“Il mio pensiero va a chi ha perso un caro per il Covid-19”

I social sanno essere, se utilizzati bene, uno strumento di immane potenza e di grande impatto non solo emotivo, ma anche comunicativo nell’accezione più ampia del termine. Lo sa bene Alberto Angela che dalla sua pagina Facebook ha voluto commentare, con un post, questa vicenda. Poche parole, concise, ma di grande effetto.

LEGGI ANCHE ——->Ulisse: il piacere della scoperta, Alberto Angela torna su RaiUno

LEGGI ANCHE ——->Alberto Angela, tutte pazze per il figlio Edoardo: un adone [FOTO]

Il noto personaggio ha voluto esprimere la sua totale vicinanza a quanti hanno perso un caro a causa del coronavirus, la malattia infettiva respiratoria che sta imperversando il lungo e il largo il nostro territorio. Alberto Angela ha così scritto sul suo profilo ufficiale: “Il mio pensiero va a chi ha perso un caro per il Covid-19, a chi vive in quarantena o isolamento, ai più vulnerabili e a chi è in prima linea contro la diffusione del virus.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

Soprattutto a coloro che con grande sacrificio e coraggio operano negli ospedali e nei laboratori. Grazie!”.

Impostazioni privacy