Julia Roberts e Richard Gere, galeotto Pretty Woman | Cosa è accaduto tra loro

Nella storia del cinema, Julia Roberts e Richard Gere, ricopriranno probabilmente per sempre il ruolo dell’amore. Complice la pellicola cinematografica che li ha resi celebri, Pretty Woman, i due ai tempi erano più che colleghi di lavoro.

Richard Gere e Julia Roberts in “Pretty Woman” – Meteoweek

Julia Roberts  e Richard Gere, galeotto Pretty Woman 

Poco da dire, Pretty Woman ha scritto la pagina più importante del cinema romantico degli ultimi trent’anni. Julia Roberts e e Richard Gere all’epoca del film erano giovani e belli. Lui 41 anni, lei, donna ai tempi più desiderata del pianeta, appena 23.

LEGGI ANCHE ——->Richard Gere chi è | carriera | vita privata dell’attore di Hollywood

LEGGI ANCHE ——->Eros Ramazzotti lascia l’Italia per amore | Valentina Bilbao è l’unica con la musica nel sangue

Una scommessa vinta subito da un regista (Gary Marshall) che decise di puntare tutto sui due, una storia avvincente e piena di sentimento, un incasso finale da capogiro: 463,4 milioni di dollari, un record assoluto. Secondo i gossip dell’epoca, confermati anche successivamente, i due protagonisti oltre a condividere il set, hanno condiviso anche altro. La loro intelligenza, la bravura, e la sagacia, hanno sempre tenuto ben nascosto il tutto. Quello che è certo è che a distanza di 30 anni Richard Gere e Julia Roberts restano legati da una profonda amicizia. Lui è sposato con l’attivista spagnola Alejandra Ojeva, e Julia Roberts con il cameraman Daniel Moder da cui ha avuto una coppia di gemelli di 16 anni e un bambino di 13.

Julia e Richard, un amore da favola e da Oscar 

La genesi di Pretty Woman è già di per se un film. Gary Marshall, il regista della pellicola, non aveva minimamente preso in considerazione di reclutare nessuno dei due. Il ruolo femminile vedeva infatti Michelle Pfeiffer, Winona Ryder e Sarah Jessica Parker giocarsi un posto.

https://www.instagram.com/p/B5_OohXnCB_/?utm_source=ig_web_copy_link

LEGGI ANCHE ——->Gaslit | Julia Roberts, Sean Penn e Armie Hammer nel cast della serie

LEGGI ANCHE ——->Buon San Valentino con le 10 scene più romantiche della storia del cinema

Mentre il ruolo maschile venne addirittura suggerito dalla stessa Roberts, dopo che il regista aveva pensato di affidare il ruolo o ad Al Pacino o Denzel Washington. Il lieto fine dopo molto tempo e un feeling scattato subito. I ben informati sostengono che tra di loro fosse scattato un amore folle anche se mai vi è stata una vera conferma. A distanza di moltissimi anni ci pensò il regista Garry Marshall (deceduto nel 2016) a confessare: “tra Julia e Richard nacque qualcosa di potente e unico. Era indescrivibile, e sul set nessuno non poteva fare a meno di notare”.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

Il recente futuro sentimentale dei due è sereno e tra loro è rimasta una solidissima amicizia. Ma certi amori, sono per sempre.

Impostazioni privacy