L’esperta Luminita Saviuc ci svela qual è il segreto della felicità!

Il desiderio di ogni essere umano è quello di vivere felicemente. L’errore più grande che possiamo compiere è quello di credere che la felicità derivi dal possesso di beni materiali. Non c’è niente di più errato. La felicità non proviene né da oggetti né dalle persone, la felicità è un’emozione che si conquista con le proprie forze, attraverso dei comportamenti specifici. L’esperta della crescita personale Luminita Saviuc ci spiega come fare.  

LEGGI ANCHE—> Il fritto? Riduce il rischio di contrarre malattie! Lo conferma la scienza!

LEGGI ANCHE—> Perdere 7 chili in un mese? Si può con la dieta del magnesio!

Regola numero 1 : lasciate andare!

Con questa espressione Luminita Saviuc fa riferimento ad un insieme di azioni che devono essere messe in atto per raggiungere quello stato di grazia chiamato felicità. Innanzitutto è importante capire che non sempre si può avere la meglio in una discussione. Accettare di essere in difetto ed imparare a chiedere scusa è il primo passo.

Regola numero 2 : non avete il controllo su tutto e va bene così!

Accettate che la vita è fatta di imprevisti, belli e brutti. Non avete il controllo né sulle persone che vi circondano né su alcuni cambiamenti che inevitabilmente verranno a bussare alla vostra porta. Lasciatevi trasportare dalla vita.

Regola numero 3 : smettetela di attribuire agli altri colpe che non hanno!

E’ semplice attribuire ai nostri cari o ai colleghi responsabilità e colpe quando qualcosa non va nel verso giusto. Beh, non c’è nulla di più sbagliato, perchè nel momento esatto in cui lo facciamo, deleghiamo agli altri la nostra felicità, o il nostro grado di soddisfazione. Siamo noi e solo noi che possiamo conquistare la felicità.

LEGGI ANCHE—> Digiuno intermittente, si o no? Ce lo dice il neuroscienziato!

LEGGI ANCHE—-> I formaggi? Non fanno ingrassare, lo dice la scienza!

Regola numero 4 : non siate troppo severi con voi stessi!

Quando si cerca di essere perfetti, si rischia di sentirsi frustrati, perchè in realtà non lo siamo, nessuno lo è. Siamo umani ed in quanto tali sbagliamo, feriamo a volte chi vogliamo bene, siamo difettosi e va bene così. Accettare di poter essere infallibili è necessario per poter raggiungere la felicità.

Regola numero 5 : non giudicate!

Tutto ciò che sfugge al nostro controllo ci appare lontano da noi, strano, incomprensibile. Bisogna imparare ad accettare la diversità e concentrarsi sulla propria vita. Sprecare energie per giudicare la vita altrui, finirà per rubare tempo prezioso alla vostra personale ricerca della felicità.

Impostazioni privacy