Michelle Hunziker sembra una 20enne: tutti i suoi segreti di bellezza

Michelle Hunziker è una delle donne più affascinanti della TV italiana. Bella, atletica, senza una ruga, sempre in forma: sembra che abbia fatto un patto con il diavolo! 

VENICE, ITALY – SEPTEMBER 01: Michelle Hunziker walks the Filming In Italy red carpet during the 76th Venice Film Festival at Sala Grande on September 01, 2019 in Venice, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Escluso che la showgirl sia arrivata a tanto, rimane lo stupore per come sia riuscita, a 42 anni, a restare praticamente uguale a quando aveva 20 anni e nonostante la nascita di tre figlie: Aurora, nata dal matrimonio con Eros Ramazzotti, e Sole e Celeste, nate da quello con Tomaso Trussardi.

Per lei il tempo non passa, a 40 anni come a 20!

Michelle va giustamente fiera della sua perfetta forma fisica che ha sfidato le leggi del tempo e della gravità, tanto che lo scorso anno ha pubblicato su Instagram una foto che la mette a confronto con la Michelle e il bikini di allora e il risultato è sorprendente (guarda qui). Ma come fa?

Leggi anche —-> Michelle Hunziker la selvaggia | Corpo irriconoscibile e look stravolto in foto

Leggi anche —-> Michelle Hunziker, come sono diventate le figlie Sole e Celeste: un incanto [FOTO]

Anche Michelle, come ogni donna che può sfoggiare un fisico così, ha i suoi segreti di bellezza e li ha svelati qualche tempo fa al settimanale Oggi. Poche e semplici regole, dettate dal buonsenso e dall’amore per se stessi piuttosto che da un’ossessione per la perfezione a tutti i costi.

Michelle Hunziker (foto di Michelle Hunziker/Instagram)

Michelle Hunziker: “Mangio in quantità umane”

La cura di sé comincia da un’alimentazione sana: Ogni fisico ha esigenze e caratteristiche proprie, quindi una risposta universale non c’è. Ma secondo me il vero segreto per dimagrire è mangiare meno – spiega Michelle – Se ci si rimpinza di fritto, cibi da fast food, pizza, lieviti e alcol dalla mattina alla sera non si dimagrisce. Io sono dell’idea che bisogna mangiare sempre tutto. A patto di farlo in quantità ‘umane’, senza alzarsi da tavola conciati in modo da doversi prendere digestivi miracolosi”.

Mangiare sano sì, ma qualche sgarro è concesso

Se mangi tutto il giorno roba bollita, in bianco, scondita, non solo perdi il gusto del cibo, ma anche quello della vita – dice la saggia Michelle – E in più ho imparato che l’organismo si disabitua al punto che poi, appena ingerisci qualcosa di appena meno sano, stai malissimo. Bisogna mangiare tutto, anche i grassi”.

Leggi anche —-> Michelle Hunziker chi è | carriera e vita privata della conduttrice tv

Leggi anche —-> Michelle Hunziker paura del contagio per il Coronavirus | L’appello : “Restiamo compatti”

Il segreto della forma: gli esercizi a corpo libero

 “Piuttosto che rinunciare ai miei 30-45 minuti al giorno di attività fisica mi sveglio alle 5.30. Non servono parchi né abbonamenti costosi e spesso inutilizzati per la palestra. Io mi alleno a casa mia, senza attrezzature o altro. Ho fatto un investimento iniziale in 5-6 lezioni con un personal trainer che mi ha insegnato a usare l’unico strumento di cui abbiamo bisogno per stare in forma: il corpo. Io ho fatto così, ho imparato gli esercizi a corpo libero giusti per me, con cui mi tengo in forma ovunque mi trovi.”

Vai alla Home di Meteoweek Spettacolo: clicca qui

Anche in una stanzetta di 2 metri quadrati, riesco a far accelerare il battito cardiaco, a sudare, e quando mi ci metto fatico tanto da sputare la milza. Senza arrivare a tanto, il segreto per non cedere all’immobilità è il corpo libero”.

Impostazioni privacy