Sky risponde a Spadafora: “Disponibili a trasmettere la serie A in chiaro”

Una nota ufficiale redatta da Sky ribadisce l’ok a mandare in onda le partite su TV8 e Cielo. “Questi due canali sono visibili anche per chi non è abbonato”, si legge.

sky sede

Pur in un momento così difficile per il nostro Paese, non possono mancare le polemiche. E l’ultima in ordine di tempo riguarda la gestione delle partite del campionato di calcio di serie A. Nelle scorse ore, il ministro allo Sport Spadafora aveva fatto capire di essere a favore della sospensione delle gare. Tra le altre cose, nella nota da lui pubblicata emergeva una opinione concorde con quella del presidente della AIC, Damiano Tommasi. Ma nel frattempo è venuta fuori la querelle tra Sky e lo stesso Spadafora, questa volta per quanto riguarda la trasmissione delle partite in chiaro.

Ricordiamo che sono in corso le cinque partite da recuperare, e valide per la 26esima giornata di serie A. Si è conclusa Parma-Spal, con la vittoria della formazione ospite. Mentre si stanno giocando Milan-Genoa e Sampdoria-Verona, in attesa del match tra Udinese e Fiorentina delle 18 e del big match tra Juventus e Inter, in programma questa sera. Il turno si chiuderà domani sera, con il match che metterà di fronte il Sassuolo e il Brescia. Sky aveva inizialmente dato l’ok per trasmettere queste partite in chiaro e ha voluto replicare a Spadafora.

Il ministro Spadafora viene dunque smentito da Sky – meteoweek.com

Con una nota ufficiale, i vertici di Sky hanno ribadito la propria disponibilità a mandare in onda le partite anche per chi non dispone dell’abbonamento. In questo modo arriva la replica, anche piuttosto piccata, alle recenti dichiarazioni rilasciate da Spadafora. “Ci spiace constatare che le dichiarazioni del signor ministro dello sport non corrispondono alla verità dei fatti. Infatti Sky da molti giorni aveva dato la piena disponibilità sia alla visione di Juventus-Inter sui propri canali in chiaro (TV8 e Cielo) che alle partite di cui Sky detiene i diritti a pagamento“.

Nel corso della nota, Sky fa sapere che i due canali sopra citati sono a disposizione di ogni possessore di una TV. Dunque sarebbe stato possibile per tutti gli italiani riuscire a vedere le partite in programma in questo weekend lungo. Compresa la super sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus e Inter. “TV8 e Cielo sono disponibili sulla piattaforma digitale terrestre per tutti i cittadini e a tutti gli appassionati e non solo ai propri abbonati. Le norme e leggi attuali non sono superabili – si chiude la nota di Sky – e la Lega Calcio di Serie A lo ha più volte dichiarato e chiarito“.

Impostazioni privacy