Coronavirus: una famiglia italiana con tre figli piccoli è bloccata alle Maldive

A causa di una coppia risultata positiva al coronavirus, una famiglia italiana con tre figli piccoli è rimasta bloccata alle Maldive. Si trovano in quarantena dentro un resort e nessuno sa ancora per quanto tempo.

coronavirus -famiglia italiana
(Photo by Chung Sung-Jun/Getty Images)

Una famiglia italiana, residente a Modena, è rimasta bloccata insieme ai figli piccoli alle Maldive. La famiglia era partita dieci giorni fa verso la famosa meta turistica per trascorrere le vacanze in un resort. La coppia ha tre figli molto piccoli, il più grande ha infatti solo quattro anni. Due giorni fa’ alla Maldive una coppia italiana che si trovava in quel momento in vacanza è risultata positiva al coronavirus.

La coppia è stata subito portata in ospedale per i dovuti accertamenti medici. Il problema è che i restanti turisti, tra cui la famiglia modenese, sono stati messi in quarantena dentro il resort. La famiglia ha raccontato al Resto del Carlino che la vita nel resort va avanti senza che ci siano particolari restrizioni. Il problema è che non hanno idea di quanto possa durare la situazione. Di quando cioè, potranno finalmente tornare a casa. Per il momento, tutte le partenze e gli arrivi sul luogo, sono stata cancellati oppure rimandati a data da destinarsi. La famiglia riferisce anche che nessuno dei turisti che alloggiano in isolamento nel resort, manifesta sintomi di alcun tipo. 

Famiglia italiana in quarantena in un resort: le nuove disposizioni delle autorità maldiviane

Una situazione non semplice quella che sta vivendo questa famiglia, specie per i figli più piccoli. Già tre giorni fa’ le autorità Maldiviane, avevano annunciato, a partire dalla data del 7 marzo, il divieto di ingresso per tutti i viaggiatori che provenivano dall’Italia. Questa misura è stata naturalmente votata al contenimento e la prevenzione del contagio nell’ambito dell’emergenza coronavirus.

coronavirus -famiglia italiana
( Pixabay- romaneau )

Il sito della Farnesina ha riferito che inoltre, le Maldive hanno anche sospeso temporaneamente l’ingresso a tutti i cittadini stranieri che hanno soggiornato in Cina. Oltretutto, questo misura vale anche per quei viaggiatori che hanno fatto altre tappe dopo quella nella Repubblica Popolare Cinese. Il divieto di accesso vale anche per chi proviene dall’Iran o dalla Corea del Sud, anche se in questo caso si fa riferimento solo alle zone dello stato più colpite dall’epidemia di Covid-19.

Leggi anche: Coronavirus, la bufala del biocontenimento Bsl 4: fake news e allarmismo

Leggi anche: Genova: si è concluso il sollevamento della campata per il nuovo ponte

Anche per le navi da crociera è stato disposto il divieto di sbarco. I cittadini delle Maldive che stanno rientrando da aree considerate a rischio, dovranno invece obbligatoriamente osservare un periodo di quarantena prima di poter rientrare nel loro paese.

Impostazioni privacy