Weinstein condannato a 23 anni: la reazione di Asia Argento

La condanna che in tanti si aspettavano è arrivata e Harvey Weinstein dovrà scontare 23 anni di carcere. Asia Argento urla la sua approvazione. 

Asia Argento e Weinstein – Meteoweek

Asia Argento urla sui social: “Finalmente giustizia”

Si è chiusa una delle pagine più controverse e nere della storia del cinema. Ma attenzione, non si discute di cinema, di film o di capacità attoriali, ma di altro. L’uomo più potente del cinema Hollywoodiano, già proprietario della Miramax, è stato riconosciuto colpevole di due dei cinque episodi di cui era accusato.

Leggi anche —->Asia Argento pronta a fare a pugni | La rimonta dopo Pechino Express

Leggi anche —->Asia Argento trasforma il dolore in arte dopo Pechino Express

La maxi condanna è arrivata ed è definitiva. A prendere questa decisione è il giudice James Burke, che ha sommato 20 anni di reclusione per l’aggressione sessuale all’assistente Miriam Hailey e 3 anni per il rapporto sessuale non consensuale con l’aspirante attrice Jessica Mann. Le prime reazioni non si sono fatte attendere. Asia Argento (tra le prime a denunciare Weinstein) ha reagito alla condanna e sul suo profilo Instagram, riporta la notizia dell’esemplare sanzione, facendo anche un’enorme croce nera sul volto dell’uomo con un didascalico “giustizia è fatta”.

Leggi anche —->Asia Argento infortunio a Pechino Express | Il ricordo di Anthony Bourdain

Leggi anche —->Asia Argento San Valentino di sangue | L’unico uomo che ha amato

Crolla il muro di omertà 

Uno scenario che si profilava già ben chiaro. Tante, tantissime denunce e una battaglia finalmente vinta da parte di tante donne. Tra queste c’è Asia Argento, paladina di questa campagna, e tra le prime a denunciare il produttore.

https://www.instagram.com/p/B9mT9uSJSKb/?utm_source=ig_web_copy_link

Non solo Asia Argento ma tante donne del mondo dello spettacolo e della moda. Ambra BattilanaRosanna ArquetteRonan Farrow e Emily Ratajkowski sono alcune delle donne che hanno avuto il coraggio di denunciare. Asia Argento ha sempre perseguito questa battaglia fin dal primo momento. Proprio l’attrice, figlia del regista Dario ed ex moglie di Morgan, ha esultato ieri e lo ha fatto sul suo profilo Instagram.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

“Finalmente giustizia” è il motto e sul suo profilo Instagram ha riporta la notizia della condanna, facendo un’enorme croce nera sul volto dell’uomo. Un triste capitolo si chiude e un muro d’omertà si abbatte.

 

Impostazioni privacy