Coronavirus, Nicola Porro: “Le influenze passano ma questa è diversa”

Tra i personaggi pubblici positivi al test per il Coronavirus c’è anche il giornalista Nicola Porro, al timone di Quarta Repubblica su Rete 4.

Nicola Porro (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Pochi giorni fa Nicola Porro ha confermato di aver contratto il Coronavirus e da allora la sua trasmissione è stata sospesa (come molte altre, va detto).

“Il Coronavirus fa scattare una censura sociale”

In un’intervista a Il Giornale, quotidiano con cui Nicola Porro collabora dal 2003, il giornalista ha raccontato come vive la sua esperienza da “positivo” e come la malattia si ripercuota sul suo lavoro e i suoi rapporti sociali.

Le  influenze passano ma questa è diversa, appena dici Coronavirus scatta una censura sociale per cui non puoi fare nulla. Diventi radioattivo per tutte le persone che ti stanno attorno. Chi ho incontrato deve mettersi in quarantena, significa che gli ho creato un pasticcio pazzesco”.

Leggi anche —-  Coronavirus, Nicola Porro positivo: sospesa la trasmissione Quarta Repubblica

Leggi anche —-> Coronavirus vade retro: Naomi Campbell con tuta e mascherina in aeroporto

Nicola Porro (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images for Lega Serie A)

Nicola Porro: ecco come si sente con il Coronavirus

Il giornalista ha spiegato quale sia il decorso della malattia durante la giornata: La mattina sto bene, la sera come se mi fosse passato sopra un tram: male. Non riesco a leggere, né a vedere la tv, ho 38-39 di febbre, tossisco”.

“Così ho scoperto di essere malato”

Porro ha poi racconato come ha scoperto che quella che sembrava presentarsi come una normale influenza era in realtà il Coronavirus: “Sabato non mi sentivo bene, domenica sera sono andato all’ospedale Spallanzani qui a Roma e ho fatto il tampone. Il mattino dopo mi ha chiamato il dottor Antinori per dirmi che ero positivo”.

Leggi anche —-> Nicola Porro choc: “Ho il Coronavirus, vi racconto com’è”

Leggi anche —-> Coronavirus, caso positivo a Detto Fatto: trasmissione sospesa

Un Coronavirus anche a Detto Fatto!

Come detto prima, Quarta Repubblica non è l’unica trasmissione a essere stata sospesa. Il caso più eclatante è quello di Detto Fatto, che va in onda nel primo pomeriggio su Rai Due. Dopo un’assenza di qualche giorno della conduttrice Bianca Guaccero, la trasmissione è stata sospesa quando una delle truccatrici è stata trovata positiva al tampone.

Vai alla Home di Meteoweek Spettacolo: clicca qui 

In molti hanno pensato che in realtà anche l’assenza di Bianca Guaccero  fosse collegata al Coronavirus ma la presentatrice ha smentito categoricamente con un post su Instagram.

Impostazioni privacy