Serale di Amici 19 terza puntata | Valentin ha abbandonato la trasmissione

La terza puntata del serale di Amici 19 è completamente diversa dal solito a causa del Coronavirus, con un nuovo giudice, l’assenza del pubblico e un provvedimento importante. Le dinamiche del gioco stanno cambiando in modo incisivo, mettendo a dura prova la pazienza di tutti, Maria De Filippi compresa. 

Valentin - meteoweek
Valentin – meteoweek

L’emergenza per il Coronavirus sta coinvolgendo tutta l’Italia, compresi i programmi televisivi. Alcuni di questi sono stati momentaneamente cancellati, ma il serale di Amici 19 andrà avanti fino alla fine. Ovviamente ogni persona che lavora alla trasmissione dovrà rispettare tutte le norme attualmente in vigore per questa emergenza, per questo ci saranno diverse modifiche in questa terza puntata.

Giuria - meteoweek
Giuria – meteoweek

Amici 19: provvedimento per Nyv e assenza di Loredana Bertè per il Coronavirus

La puntata è iniziata con uno studio completamente vuoto, proprio per le direttive dovute al Coronavirus. Maria De Filippi ha presentato i tre giudici: Vanessa Incontrada, Gabry Ponte e Christian De Sica. L’attore sostituisce Loredana Bertè, che è rimasta a Milano. La proposta di Ponte di far votare solo alla giuria e non ai professori è stata approvata. La conduttrice ha mandato in onda un video della crisi che ha avuto Nyv, che ha cercato di abbandonare la trasmissione. I professori hanno deciso di mandarla direttamente nella fase finale a rischio.
Il primo girone è iniziato con l’esibizione di Gaia, che è molto piaciuta alla giuria. I tre ballerini hanno dovuto interpretare Leonardo Di Caprio nel suo ruolo in Il Titanic, su decisione di Vanessa Incontrada. La classifica al momento vede Nicolai al primo posto, seguito da Javier, Gaia e Valentin.

Leggi anche -> Nyv abbandona Amici 19 | Provvedimento per la cantante

Leggi anche -> Nicolai in guerra con tutti | Sommossa nella scuola di Amici 19

Studio di Amici 19 - meteoweek
Studio di Amici 19 – meteoweek

La sfida è andata avanti con Giulia, ma prima hanno fatto vedere un video in cui piange e ammette di sentirsi molto fragile e sola. Dopo di lei si è esibito Jacopo e ha scoperto di essere l’eliminato del primo girone. Per la prima volta ha mostrato un lato di sé più triste e spaventato.
Si è passati subito ad “Amici Prof”, con la straordinaria partecipazione di Albano e Romina. La prova di canto e quella di ballo sono state giudicate solo da Jacopo, che ha avuto una piccola rivincita sul professor Zerbi. Il ragazzo ha voluto salvare Rudy e ha deciso che il peggiore era Timor, che ha dovuto affrontare la penitenza.

Leggi anche -> Crisi ad Amici 19 e contatti con l’esterno | Le conseguenze del Coronavirus

Leggi anche -> Martina Beltrami fa coming out dopo Amici 19 | La confessione scioccante

Amici 19 serale: la rabbia di Javier

Il secondo girone inizia con Valentin, che ha ballato con Francesca Tocca senza mai sfiorarsi. Questa distanza è dovuta all’emergenza per il Coronavirus, che non permette ai ballerini di avvicinarsi tra di loro a meno di un metro. Poi è toccato a Gaia, dopo un video in cui comunica di essere convinta di meritarsi il successo. A questo punto Maria De Filippi decide di parlare di Nicolai, raccontando di quando è entrato e quando ha preso la maglia del serale e mostrando un video dei tanti litigi. Rudy Zerbi ha tentato di difendere Nicolai, accusando Jacopo, ma Anna Pettinelli è intervenuta specificando che il ballerino non ha un buon comportamento. Il ragazzo si è aggiudicato il primo posto in classifica. Si è poi esibita Giulia e Javier, che si è dovuto giocare la maglia della quarta puntata con Nicolai. Il ballerino ha sollevato una nuova polemica con il compagno ma anche con Timor Steffens, che gli ha detto che il suo comportamento fa ridere e che parla troppo e dovrebbe scendere dal piedistallo. Il primo allievo a passare alla quarta puntata è stato Nicolai.

Javier - meteoweek
Javier – meteoweek

Javier si è alzato e ha deciso di abbandonare la trasmissione perché non trova giusto che balla bene e fanno vincere sempre Nicolai. La Celentano ha preso le sue difese, ma i professori hanno cercato di fermarlo. Maria De Filippi ha spiegato all’insegnante che non deve criticare i giudici e dare ragione ad un ragazzo che è in piena crisi isterica. Le due si sono scontrate in modo molto duro e la conduttrice è arrivata a dirle: “Non so cosa ci fai ad Amici, perché non vai a dirigere la Scala“. Lo scontro ha coinvolto anche Luciano Cannito, nuovamente accusato dalla Celentano di essere incompetente. Giuliano Peparini è intervenuto e ha dichiarato che secondo lui la votazione è stata ingiusta, perché in realtà Javier ha ballato molto meglio di Nicolai, però non doveva abbandonare lo studio. Il coreografo ha aggiunto che diventerà un grande ballerino, ma non deve cadere in questo atteggiamento e deve cercare di accettare i giudizi anche quando non sono corretti.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

Gabry Ponte ha ammesso di aver votato Nicolai e di aver probabilmente sbagliato, ma gli ha detto che deve imparare ad accettare i giudizi. Vanessa Incontrada gli ha chiesto di farle cambiare idea e di rimanere e alla fine lui si è lasciato convincere.
La prima sfida finale è stata tra Javier e Nyv, e alla quarta puntata è passato il ballerino. La seconda sfida è stata tra Nyv e Giulia, e ad ottenere la maglia è stata la prima. Giulia è andata subito in sfida con Gaia ed è riuscita a passare alla quarta puntata. La Gozzi è entrata in sfida con Valentin e si è aggiudicata la maglietta. L’ultima sfida è stata tra Valentin e Jacopo. Il ballerino ha detto che vuole pensare solo a ballare e non gli piacciono le polemiche, perché nella sfida precedente avrebbe dovuto vincere Javier e non Nicolai. Ha detto anche che tanto avrebbe comunque vinto contro Jacopo e se ne andrebbe comunque e Maria De Filippi si è molto arrabbiata e gli ha detto che allora può andare a casa, perché Jacopo per lei se lo merita molto di più perché ci tiene realmente. Il ballerino ha ufficialmente abbandonato la trasmissione ed è rimasto Jacopo.

Impostazioni privacy