Disneyland | migliaia di persone davanti ai cancelli prima della chiusura

A causa dell’emergenza sanitaria globale dovuta alla diffusione del nuovo Coronavirus, anche in America le grandi compagnie specializzate nell’intrattenimento stanno adottando misure molto drastiche per fermare il contagio. Tra queste, la chiusura dello storico parco Disneyland di Anaheim, in California.

Migliaia di persone in fila per entrare nello storico parco divertimenti Disneyland di Anaheim, in California, nell’ultimo giorno di apertura prima della chiusura forzata operata dalla Disney a causa dell’emergenza sanitaria globale dovuta alla diffusione del nuovo Coronavirus.

Leggi tutte le notizie sul Coronavirus -> CLICCA QUI

Folla davanti a Disneyland

La Disney, per dare un segnale forte riguardo alla necessità di adottare misure draconiane per fermare il contagio, ha infatti deciso ieri di chiudere il celebre parco californiano, che ogni anno accoglie milioni di avventori provenienti da tutto il mondo. La Casa di Topolino, contemporaneamente, ha anche disposto la chiusura di Walt Disney World e Disneyland Paris, i cui cancelli saranno sbarrati nel fine settimana (per l’esattezza, la chiusura di Disneyland Paris diventerà effettiva da lunedì 16 marzo) a causa dell’emergenza Coronavirus.

https://twitter.com/georgedeines/status/1238478790960934912?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1238478790960934912&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.badtaste.it%2F2020%2F03%2F14%2Fdisneyland-nonostante-i-rischi-folla-in-coda-in-california-per-lultimo-giorno-di-apertura-del-parco%2F421897%2F

Le foto

Nonostante i potenziali rischi ormai noti a tutti, dal momento che il virus è ufficialmente in circolo anche sul territorio americano, dove il numero di contagi continua a salire in maniera sensibile, le persone non hanno rinunciato alla loro visita del parco, attendendo assiepati fuori ai cancelli l’apertura di Disneyland nell’ultimo giorno di attività durante il mese di marzo (i parchi resteranno chiusi almeno fino al termine del mese).

https://twitter.com/CraftyLikeThat/status/1238486570195394561

Leggi qui -> Frozen 2 | Walt Disney anticipa l’uscita su Disney+

I tempi di attesa

Come riporta però l’Hollywood Reporter, nonostante l’affollamento iniziale, visibile nelle foto allegate, nel corso della giornata l’afflusso di persone si è comunque alleggerito. A trenta minuti dall’apertura del parco, i tempi di attesa più lunghi segnalati dal’app di Disneyland si sono registrati per l’attrazione Millennium Falcon: Smugglers Run (49 minuti di attesa) e per quella di Indiana Jones (45 minuti di attesa). Ma ciò nel pomeriggio la maggior parte delle attrazioni aveva dei tempi di attesa compresi fra i 10 e i 15 minuti (la più lunga, 30 minuti, si registrava sempre allo Smugglers Run).

Impostazioni privacy