Top Gun: Maverick | Uscita rimandata a dicembre insieme ad altri titoli

Tra le numerose uscite rimandate a causa del diffondersi del coronavirus non è stato risparmiato l’atteso sequel di uno dei cult degli anni Novanta, Top Gun: Maverick. Debutto riprogrammato dalla Paramount a dicembre 2020.

Pare infatti che Paramount Pictures abbia lavorato da capo a un nuovo programma per tutte le uscite che portano il suo marchio, così da riposizionare nel modo più efficace (almeno su carta) i titoli di maggiore richiamo lungo i mesi rimasti di questo anno. Da vedere solo quando sarà possibile riaprire i cinema.

Top Gun: Maverick e gli altri titoli rimandati nei prossimi mesi

Top Gun: Maverick, l’atteso sequel di uno dei cult più amati e memorabili della Storia del Cinema – Top Gun risale al 1986 ed è diretto da Tony Scott, fratello di Ridley, scomparso nel 2012 – si attendeva in sala il 24 giugno. Ma durante i primi giorni di marzo, la Paramount aveva persino deciso di anticiparne l’uscita, sebbene fosse già in corso l’emergenza sanitaria.

Leggi anche -> Mission: Impossible | le scene più pericolose della saga con Tom Cruise

Leggi anche -> La gente tornerà al cinema dopo la pandemia? | I risultati di un sondaggio

Beh ora è ufficiale, il titolo è rimandato al 23 dicembre 2020. Allo stesso modo A Quiet Place 2 vedrà il suo debutto il 4 settembre, mentre SpongeBob slitta da maggio a luglio (il 21 per l’esattezza) e The Tomorrow War, lo sci-fi con Chris Pratt, non ha ancora una data precisa di uscita, da che era previsto per il 25 dicembre.

Tra i vari aggiornamenti e le indiscrezioni che giungono da testate più o meno attendibili, i cinema dovrebbero riaprire nel mese di giugno ma chissà se ciò sarà realmente possibile e, soprattutto, come si comporterà la gente una volta che l’emergenza sarà rientrata.

La Paramount Pictures crede in una grande ripresa della settima arte

Da notare però che la Paramount, così come la Sony e la Universal, ha scelto di far slittare le uscite in sala e di non diffondere invece i titoli in streaming, segnale di quanto creda in una grande ripresa della settima arte.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Lo speriamo tutti… Intanto godiamoci il trailer di Top Gun: Maverick!

Impostazioni privacy