Ricordate Cloris Brosca, la zingara della Luna Nera? Ecco com’è oggi

La celebre “Zingara” di “Luna Park”, Cloris Brosca, ne ha fatta di strada da quando mostrava la carta della Luna Nera: oggi è un’affermata attrice di teatro. Scopriamo com’è cambiata.

Cloris Brosca La Zingara

Ce la ricordiamo tutti Cloris Brosca, vestita con il costume da zingara in “Luna Park”, popolare programma a premi della Rai andato in onda dal 1994 al 1997.

L’appuntamento quotidiano era condotto ogni giorno da un presentatore diverso: a Fabrizio Frizzi era affidata la puntata del lunedì, a Milly Carlucci quella del martedì, a Mara Venier il mercoledì, a Rosanna Lambertucci il giovedì e allo stesso Pippo Baudo la puntata finale del venerdì.

Proprio la zingara era uno dei personaggi più amati della storica trasmissione: che fine ha fatto oggi Cloris Brosca?

LEGGI ANCHE ——-> Coronavirus, salta Ballando Con Le Stelle 2020: Milly Carlucci non andrà in onda

LEGGI ANCHE ——-> Milly Carlucci, conoscete il marito? Ecco chi è il famoso ingegnere [FOTO]

Gli esordi di Cloris Brosca: dal teatro al ritorno sul palcoscenico

Nata nel 1957 e con una forte propensione alla recitazione, Cloris Brosca si è allontanata dal piccolo schermo per dedicarsi alla sua vera passione, ovvero il teatro.

Oggi la donna vive a Roma insieme al marito, un cardiologo. In una recente intervista a Vanity Fair ha raccontato della sua carriera: “Ho cominciato a fare l’attrice, timorosamente, a 16 anni studiando con un maestro privato per accedere all’Accademia di Arte Drammatica, e debuttando con Orazio Costa e Tino Buazzelli. Ma all’inizio degli anni ’90, dopo la morte di mio padre, avevo deciso di smettere: volevo dedicarmi a lavori “normali”, riappropriarmi di ritmi più umani. Così mi sono adattata a fare qualunque cosa, dalla lava piatti alla baby sitter passando per l’assistente domiciliare alle persone non vedenti o portatrici di disabilità psichiche.

Poi è arrivata la svolta: “Questa parentesi professionale mi ha permesso di compiere esperienze importanti, umanamente. Fino a che non ho sentito il bisogno di tornare in scena, capendo che era quella, la recitazione, la mia strada”.

LEGGI ANCHE ——-> Maria De Filippi parla di Milly Carlucci: “Ora basta, non ne posso più”

LEGGI ANCHE ——-> Carlo Conti, periodo buio con la moglie: “Voleva lasciarmi, ero malato”

https://www.instagram.com/p/B4m91mlo7Nb/?utm_source=ig_web_copy_link

Cloris Brosca oggi: i successi a teatro e in tv

Cosa fa oggi Cloris Brosca? A 63 anni l’attrice continua a recitare a teatro con spettacoli di grande successo. Negli ultimi tempi è stata impegnata con la rappresentazione teatrale de “L’amica geniale”.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

Ha collaborato anche con importanti fiction Rai: anche se ha collaborato anche con importanti fiction Rai: nel 2006 è stata nel cast della serie di Rai 1 «Raccontami», ha recitato anche in « Paolo VI – Il Papa nella tempesta» e «Che Dio ci aiuti 4».

Impostazioni privacy