Coronavirus, Carolyn Smith: “Ho il terrore di essere contagiata” | L’appello

L’emergenza coronavirus è una questione molto delicata e molti personaggi famosi hanno deciso di esporsi pubblicamente invitando le persone a restare a casa. Tra queste Carolyn Smith che ha voluto lanciare un importante appello.

Carolyn Smith – Fonte: Facebook

L’appello di Carolyn Smith

In seguito all’emergenza coronavirus il Governo ha dovuto adottare una serie di restrizioni volte a contrastare la diffusione del virus. In particolare l’invito è quello di restare a casa e a tal fine anche numerosi personaggi televisivi hanno deciso di esporsi per invitare le persone a seguire tali indicazioni.

Fra queste Carolyn Smith che, intervenuta ai microfoni di Lorella Cuccarini a La vita in diretta ha lanciato un importante appello, invitando le persone a prestare attenzione, soprattutto pensando a tutti coloro che hanno le difese immunitarie basse.

A tal proposito ha affermato: “Vivo a Padova ma faccio la chemioterapia a Roma. È stata una settimana disastrosa. Sono rimasta chiusa per giorni in albergo a Roma, non c’era nulla da mangiare perché era tutto chiuso e io non volevo andare in giro perché ho il terrore di essere contagiata dal Coronavirus“. Per poi rivolgere un appello volto a sensibilizzare sull’argomento: “State tutti a casa, fatelo anche per noi malati che abbiamo le difese immunitarie basse”.

Leggi Anche -> Carolyn Smith tumore | combatto contro l’intruso da anni | Video

Leggi Anche ->Coronavirus, Carolyn Smith con la mascherina: “Sono una paziente oncologica”

Carolyn Smith – Fonte: Facebook

La forza della coreografa e ballerina

Ballerina e coreografa, dal 2007 presidente di giuria a “Ballando con le stelle”, Carolyn Smith ha iniziato a danzare all’età di 5 anni. Nel 2015 si è ammalata di tumore al seno e da quel momento ha deciso di condividere la sua esperienza per aiutare altre donne.

Leggi Anche –>Coronavirus, ex cantante di Amici choc: “Ce lo meritiamo

Leggi Anche –>Coronavirus, Emiliano denuncia un nuovo esodo verso il sud

Nel marzo 2018, poco prima di riprendere le dirette di “Ballando con le Stelle”, la coreografa ha annunciato che il tumore al seno è ricomparso. “ Non mi ritengo un supereroe ma una donna normale che ha una posizione forse privilegiata dalla quale parlare di questa sfida. Sto mettendo il cuore, l’anima, tutto quello che ho per sconfiggere questa cosa che c’è dentro di me”, aveva quindi affermato la coreografa. Proprio per questo motivo sa bene quanto sia importante la ricerca, tanto da diventare testimonial dell’AIRC. Proprio sul sito della Fondazione per la ricerca sul cancro vengono riportate le sue parole

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

“Penso che se sono viva, e come me molte altre donne, è grazie ai progressi fatti dalla scienza e all’impegno dei ricercatori. Per questo ho accettato di sostenere AIRC. Durante i miei ricoveri ho anche incontrato donne che non ce l’hanno fatta, a volte ben più giovani di me. So che c’è ancora tanta strada da fare per battere gli intrusi. E per questa ragione mi fa arrabbiare vedere che ci sono persone che non credono nella medicina scientifica ma si affidano a santoni o ciarlatani. E a volte la televisione è complice, perché per far spettacolo dà loro voce. È una cosa inaccettabile”.

Impostazioni privacy