Coronavirus, ex cantante di Amici choc: “Ce lo meritiamo”

L’ex cantante di Amici Riccardo Marcuzzo ha espresso la propria opinione in merito all’emergenza coronavirus, scatenando un bel po’ di polemiche.

Coronavirus Amici
Amici – Fonte: Facebook

Le dichiarazioni di Riki Marcuzzo

Hanno scatenato un bel po’ di polemiche da parte del popolo del web le parole di Riki Marcuzzo (scopri la sua carriera) in merito all’emergenza coronavirus. Attraverso una story di Instagram ha infatti affermato:

Sono molto sensibile e quindi molto triste. Vedo che stiamo soffrendo tutti, che medici e infermieri stanno lavorando giorno e notte e che stanno morendo tantissime persone come sempre innocenti”.

Per poi giungere alle frasi che hanno scatenato la reazione del web: “Però purtroppo sono tra quelli che pensano che questo virus in fondo ce lo meritiamo. In giro c’è tanta avidità, ignoranza e soprattutto menefreghismo nei confronti del prossimo e dell’ambiente”. Concludendo: “Se non cambiamo noi in primis, non cambierà mai nulla, anzi. Sarà sempre peggio. Perdonatemi”.

Parole che non sono piaciute al popolo del web, con alcuni che hanno deciso di lasciare commenti negativi, oppure commentare scrivendo: “Però almeno non siamo messi così male da meritarci Riccardo Marcuzzo #coronavirusita”. I fan del 28enne, però, hanno fatto scudo intorno a lui, ringraziandolo invece per la sensibilità dimostrata.

Leggi Anche ->Nyv abbandona Amici 19 | Provvedimento per la cantante

Leggi Anche –>Serale di Amici 19 terza puntata | Valentin ha abbandonato la trasmissione

Riccardo Marcuzzo – Fonte: Facebook

Chi è Riki Marcuzzo

Secondo classificato ad Amici 16 e ultimo nel corso della settantesima edizione del Festival di Sanremo, Riki Marcuzzo è nato a Segrate il 4 febbraio 1992.

Leggi Anche –>Crisi ad Amici 19 e contatti con l’esterno | Le conseguenze del Coronavirus sulla scuola

Leggi Anche –>Nicolai in guerra con tutti | Sommossa nella scuola di Amici 19

Avvicinatosi fin da piccolo mondo della musica, così come svelato da lui stesso in occasione dei casting della 16esima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, aveva anche dichiarato che il primo brano da lui composto si intitolava Una calza sì una calza no ed è nato proprio da un piccolo inconveniente che ha avuto luogo nel corso di un’uscita in famiglia.

Ha svolto studi di recitazione e canto, per poi diplomarsi all’Istituto europeo di design a Milano e specializzarsi in Design della Comunicazione e del Prodotto. In seguito ha aperto uno studio di design, per poi partecipare nella stagione 2016-2017 ad Amici. Un’esperienza che gli ha permesso di farsi conoscere dal grande pubblico e calcare il palco dell’Ariston nel corso della settantesima edizione del Festival di Sanremo.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

Il 19 maggio 2017, inoltre, è stato pubblicato per la Sony Music il suo EP d’esordio, Perdo le parole, composto da sette brani. Un vero e proprio successo, tanto da arrivare in cima alla classifica degli album più venduti in Italia.

Impostazioni privacy