Artemis Fowl | La leggenda prende vita nella nuova featurette

Walt Disney Pictures ha rilasciato una featurette con il dietro le quinte del tanto atteso adattamento di Artemis Fowl, diretto da Kenneth Branagh.

Nel video si possono ascoltare le interviste a Eoin Colfer e allo stesso Branagh, che parlano del processo di realizzazione del progetto, partendo dall’inizio, su come portare sullo schermo gli iconici personaggi.

Leggi anche -> Artemis Fowl | il trailer esteso del film Disney diretto da Kenneth Branagh

Artemis Fowl | La trama

Basato sulla serie di libri, di genere young adult, scritti da Eoin Colfer, Artemis Fowl è atteso in sala il 29 maggio 2020, ma bisognerà vedere come si evolverà la situazione sanitaria mondiale prima di avere la certezza della release.

La serie segue le vicende di un dodicenne particolarmente dotato, Artemis Fowl appunto, discendente di una lunga stirpe di geni del crimine, impegnato in un viaggio alla ricerca del padre misteriosamente scomparso. Con l’aiuto del leale protettore Butler, il giovane si cimenta nell’impresa, giungendo a scoprire un’antica civiltà sotterranea, l’incredibile mondo delle fate.

Leggi anche -> Agatha Christie | Dieci piccoli indiani torna al cinema con un nuovo film

Credendo fermamente in un collegamento tra la scomparsa del genitore e questo universo segreto, Artemis elabora un piano tanto elaborato quanto pericoloso, tant’è che si ritroverà a dover combattere in una vera e propria guerra.

Artemis Fowl | Il cast

Il debuttante Ferdia Shaw interpreta il personaggio principale, mentre Colin Farrell veste i panni del padre, Lara McDonnell (Scrivimi ancora) è il Capitano Holly Short (nella traduzione letteraria italiana Spinella Tappo), un esuberante elfo che viene rapita da Artemis per chiedere un riscatto in oro fatato.

Nel mondo sotterraneo delle fate di Haven City, troviamo la vincitrice dell’Oscar Dame Judi Dench, nel ruolo del Comandante Tubero (Julius Root in originale), capo della forza di polizia fatata, e Josh Gad, che interpreta Bombarda Sterro (Mulch Diggums), un nano cleptomane che tenta di aiutare Artemis nella sua missione.

Tra gli altri componenti del ricchissimo cast: Butler ha i tratti di Nonso Anozie (Cenerentola), Tamara Smart (Una strega imbranata) interpreta la nipote di quest’ultimo, e Miranda Raison (Assassinio sull’Orient Express) è Angeline, la madre di Artemis.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Di seguito la featurette:

Impostazioni privacy