Amici, ricordate Lidia? Eccola oggi, da cantante ad attrice [FOTO]

Si è distinta nella seconda edizione di Amici soprattutto per il suo radioso sorriso, ma da allora Lidia Cocciolo di strada ne ha fatta tanta. Soprattutto nel piccolo schermo. Vediamo la sua trasformazione

 

Lidia Cocciolo e il mondo dello spettacolo

La bella brindisina Lidia Cocciolo è entrata come cantante nella scuola di Amici nell’edizione del 2002/2003. Era l’anno di Giulia Ottonello, Anbeta Toromani e Timothy Snell saliti sul podio, mentre la Cocciolo arrivava in quarta posizione.

La carriera di Lidia però dopo l’uscita da Amici, prese tutt’altra forma sfociando nel campo della recitazione dove la riccia pugliese, si è presa il suo posto in spot pubblicitari e serie tv di grande successo. Da quando Amici la relegava al quarto posto come cantante, Lidia Cociolo non si è data mai per vinta, ma con costanza e caparbietà è andata avanti, convinta che il suo futuro doveva restare nel mondo dello spettacolo.

LEGGI ANCHE ——–>Amici, che fine ha fatto Monica Hill? Eccola oggi a 42 anni [FOTO]

LEGGI ANCHE ——–>Amici, che fine ha fatto Steve La Chance? Ecco cosa fa oggi

https://www.instagram.com/p/B7S0UyOivfw/?utm_source=ig_web_copy_link

Lo studio del canto e della recitazione

Questa forte passione era già trapelata dalle puntate del talent di Canale 5, dove Lidia partecipava senza mai aver studiato canto, ma solo con una preparazione da autodidatta. All’epoca l’ alunna di Amici faceva la cameriera nel ristorante dei suoi genitori, anche se il padre, ex vincitore dello Zecchino D’oro, è anche un musicista.

Fu proprio il programma di Maria De Filippi a formarla e a darle la fiducia in se stessa per per proseguire sulla sua strada. Infatti subito dopo Lidia si è trasferita a Roma e ha iniziato a studiare canto e recitazione.

Dai musical alle fiction fino al cinema

E così che con la sua forte determinazione, studio e un pizzico di fortuna, come lei stessa ha confidato in un’intervista, dai musical, passando dal piccolo schermo la bella Lidia è arrivata anche al cinema.

Recita infatti nel 2013, per Giovanni Veronesi ne “L’ultima ruota del carro”, ma partecipa anche a molti spot in tv dalla Nutella a Fastweb assieme a George Clooney.  Nel 2014, poi, è diventata inoltre il volto della Lines.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI   

https://www.instagram.com/p/B9RCS4oKZFx/?utm_source=ig_web_copy_link

Ma c’è anche tanta fiction nella vita della brindisina di Amici. La Coccioli, infatti, recita in  “Don Matteo 7”, “Non smettere di sognare”, “Distretto di Polizia 9” e anche nella parte della radiologa in “Braccialetti Rossi”, la fortunata serie di Rai Uno che racconta l’amicizia tra alcuni bambini ricoverati in ospedale che hanno un braccialetto rosso come simbolo del loro legame.

LEGGI ANCHE ——–>Amici, che fine ha fatto Karima? Eccola oggi diversissima [FOTO]

LEGGI ANCHE ——–>Amici, che fine ha fatto il ballerino Leon Cino? Eccolo oggi a 37 anni

https://www.instagram.com/p/B7V9NzYiBgs/?utm_source=ig_web_copy_link

L’arrivo di Noah

Da pochi mesi inoltre Lidia Cocciolo è diventata mamma del piccolo Noah. L’annuncio della gravidanza l’aveva dato subito sui social dopo averlo scoperto durante un avventuroso viaggio in Perù con il fidanzato. Di questo bellissimo evento l’attrice aveva scritto: “Cosa si prova? Credo di aver sempre vissuto in apnea,ora finalmente respiro. La terra,il mare,il cielo,ogni cosa è per te”

 

Impostazioni privacy