Categorie
Cinema

Emma | il film con Anya Taylor-Joy arriva in Italia direttamente in digitale

Doveva arrivare nelle sale cinematografiche italiane l’11 giugno prossimo e invece, a causa dell’emergenza Coronavirus, il nuovo film Emma di Autumn de Wilde arriva anche da noi direttamente in digitale. Il film è infatti disponibile su Chili.

Emma, primo lungometraggio della celebre fotografa e regista di videoclip Autumn de Wilde, arriva in Italia direttamente in digitale, saltando l’uscita al cinema inizialmente prevista per il prossimo 11 giugno. Il film è ora disponibile su Chili.

Emma arriva in digitale

Già negli Stati Uniti la Universal ha deciso negli scorsi giorni di distribuire direttamente per il noleggio online film di prossima uscita come Trolls World Tour, a causa dell’emergenza sanitaria per Coronavirus che ha determinato la chiusura delle sale. In Italia il primo esperimento sarà fatto sul film Emma con protagonista Anya Taylor-Joy, che sulla piattaforma Chili è già disponibile al prezzo di 15,99 euro. Resta ancora da capire se anche film come L’Uomo Invisibile (che doveva uscire settimane fa in sala) e Trolls World Tour arriveranno con la stessa soluzione adottata in America anche nel nostro Paese.

Il nuovo adattamento

Emma è il nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Jane Austen, pubblicato per la prima volta nel 1815. Il film segna il debutto sul grande schermo della visionaria fotografa e regista Autumn de Wilde e racconta, attraverso uno stile estetico elegante e ricercato, la storia di Emma Woodhouse. La ragazza, molto bella, intelligente e un po’ viziata, molto lontana dall’idea dell’amore romantico, non mostra infatti alcun interesse sentimentale per gli uomini che incontra, ma ama combinare matrimoni per gli altri. Emma commetterà alcuni errori importanti dettati dalla sua inesperienza e si troverà a vivere relazioni sbagliate, compiendo passi falsi prima di trovare l’amore che invece è sempre stato davanti a lei.

Leggi qui -> Coronavirus | anche in futuro ci saranno meno film al cinema?

Il cast del film

Nel cast di questa versione troviamo, oltre alla protagonista Anya Taylor-Joy, anche Gemma Whelan (Mrs. Weston), Josh O’Connor (Mr. Elton), Bill Nighy (Mr. Woodhouse), Mia Goth (Harriet Smith) e Callum Turner (Frank Churchhill).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *