Coronavirus, dalla Russia 9 aerei che trasportano aiuti per l’Italia

Coronavirus, dalla Russia 9 aerei di aiuti per il nostro Paese. Pronti anche medici e strumenti di disinfezione. 

Coronavirus, dalla Russia 9 aerei che trasportano aiuti per l'Italia
Coronavirus, dalla Russia 9 aerei che trasportano aiuti per l’Italia (GettyImages)

Nove aerei di aiuti diretti nel nostro Paese sono pronti dalla Russia. Le squadre aerospaziali russe, dopo aver portato a termine la preparazione di tutto il necessario per il trasporto in Italia, sono pronte a inviarci otto brigate mobili di medici militari. Non solo. Arriveranno anche macchine speciali per la disinfezione e altri strumenti medici. L’operazione è stata condotta dal ministro della Difesa russo Serghei Shoigu e quello italiano, Lorenzo Guerini.

Leggi anche:—>Coronavirus spietato: marito e moglie muoiono, figlia in fin di vita

Leggi anche:—->Genova: il coronavirus non rallenta la crescita del ponte della speranza

Coronavirus, aumentano i contagi nel mondo

Nel frattempo, la situazione globale del contagio non si arresta. Nel nostro Paese i casi sono cresciuti di 4.000 in pochissime ore, arrivando a 53.578. Ma è negli Stati Uniti che il contagio si sta espandendo a macchia d’olio, tant’è che i numeri hanno superato quelli della Spagna. Ora sono gli Usa il terzo Stato al mondo con più casi di Coronavirus.

Coronavirus
Coronavirus (GettyImages)

In 24 ore, i casi hanno toccato quota 8.000 e i decessi 307. In Italia, intanto, è risultato positivo al test del Covid 19 il sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti.

Leggi anche altre notizie di cronaca:—>CLICCA QUI. 

L’uomo ha annunciato di avere febbre e un po’ di tosse e raffreddore ma nessun problema respiratorio, ragion per cui sta proseguendo a lavorare dalla sua abitazione. Galimberti verrà monitorato dalla Asl di riferimento.

Impostazioni privacy