Friends, ricordate Monica? Oggi Courteney Cox è irriconoscibile

Impazzano nuovamente alla grande su Netflix le 10 stagioni di Friends. La sitcom americana, conclusasi nel 2005, può contare ancora numerosi fan, sparsi in tutto il mondo. Ma che fine ha fatto Monica E. Geller, impersonata da Courteney Cox? Che cosa sta facendo ora?

Deve la fama a Friends

Indubbiamente deve la fama al simpatico personaggio di cuoca e casalinga disperata di Monica E. Geller, sorella del paleontologo e professore universitario Ross, nella sitcom Friends, l’affascinante attrice statunitense Courteney Cox. Successivamente ha prestato il volto a Lucy Spiller, una spietata direttrice di un giornale scandalistico, indiscussa protagonista dell’indiscussa serie televisiva Dirt. Di lì a poco ha anche partecipato come personaggio piuttosto ricorrente all’ottava e fortunata stagione di Scrubs – Medici Ai Primi Ferri, con il ruolo Taylor Maddox, primario di medicina. Eccola poi dal 2009 al 2015 nuovamente protagonista, stavolta però della serie brillante Cougar Town, per la quale ha ricevuto la prestigiosa candidatura al Golden Globe in qualità di miglior attrice.

Leggi Anche -> Friends | i protagonisti della serie tv torneranno per una puntata speciale

Leggi Anche -> Friends | 10 errori di Rachel da cui possiamo imparare qualcosa

Courteney Cox è passata “dietro le quinte”

Tuttavia queste sono solamente alcune delle numerose esperienze televisive della Cox che, tra l’altro può anche contare su un curriculum cinematografico piuttosto valido. Ricordiamo in particolare, in tale ambito, la sua partecipazione ai film Scream II  e III per la regia di Wes Craven. Ma, con il passare del tempo, Courteney ha deciso di spostarsi dietro le quinte, in primis in qualità di doppiatrice e in secundis di regista, sceneggiatrice e, addirittura di produttrice. Scelte che, visto gli ottimi risultati ottenuti, le hanno fatto chiaramente intendere che fosse la strada giusta da intraprendere.

Leggi Anche -> Friends | l’atteso ritorno televisivo sembra ormai alle porte

Leggi Anche -> Friends | David Schwimmer ha un’idea per il reboot ma… l’hanno già fatto!

Un matrimonio finito e un’amica speciale

Dal punto di vista affettivo, forse anche a causa della sua ossessione dell’ordine e del pulito, proprio come lo possedeva la sua amata Monica in Friends, non è riuscita a far durare il suo matrimonio con David Arquette, dal quale si è separata nel 2010 dopo una decina d’anni d’amore. Dalla loro unione è nata la loro primogenita Coco, oggi ventenne, che ha potuto contare su una madrina davvero speciale: Jennifer Aniston, che è molto amica della Cox anche nella vita.

Vai alla Home di MeteoWeek Gossip -> clicca QUI

Courteney e David tuttavia, nonostante la separazione, hanno deciso di rimanere buoni amici e continuano tuttora a lavorare nella loro casa di produzione, la Coquette Production, che nel nome vede la semplice fusione del cognome della donna da nubile e dell’ex marito. A dimostrazione che, se talora finisce l’amore, non ha mai fine la stima reciproca!

Impostazioni privacy