Friends | l’atteso ritorno televisivo sembra ormai alle porte

La notizia arriva direttamente dalle pagine di Deadline, uno dei più autorevoli magazine americani: lo speciale di Friends, di cui si parla ormai da diversi mesi, pare diventerà realtà. L’approdo è previsto sulla nuova piattaforma Hbo Max (quindi da noi su Sky).

Se ne parla ormai da mesi, ma l’ufficialità (se così si può dire) arriva soltanto adesso. È Deadline infatti a riportare la notizia che la puntata speciale di Friends sta per avere il via libera definitivo da Hbo Max. Si tratterà di una vera e propria reunion.

Friends, reunion in vista?

Stando a quanto riportato dal magazine, i protagonisti della storica sit-com televisiva, ovvero Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, David Schwimmer, Matt LeBlanc e Matthew Perry, hanno finalmente raggiunto un accordo con l’emittente Warner Bros TV per quello che dovrebbe essere un episodio speciale della durata di un’ora, volto a celebrare la reunion di quelli che sono senza dubbio tra i personaggi più amati di sempre sul piccolo schermo.

Leggi anche: La scimmia del cortometraggio di David Lynch era già apparsa in Friends

Un costo di 20 milioni di dollari

Gli attori, sempre secondo le indiscrezioni rivelate questa mattina, dovrebbero ricevere un compenso che oscilla tra i 3 e i 4 milioni di dollari. La cifra d’ingaggio dei protagonisti può sembrare alta, ma in realtà la spesa complessiva, ovvero circa 20 milioni, sarà (se confermata) in linea con quanto già speso ad esempio da Netflix nel realizzare speciali comedy di simile durata con star come Dave Chappelle, Chris Rock, Ellen DeGeneres e Amy Schumer.

Il progetto per Hbo Max

La chiusura dell’accordo con la Warner Bros TV arriva dopo un lungo periodo di conferme e successive smentite, che si sono protratte per tutto il corso dello scorso anno, da quando era trapelata la notizia di una possibile reunion. Solo a metà gennaio, però, Kevin Reilly, a capo della divisione che si occupa dei contenuti di Hbo Max, aveva infatti dichiarato che il progetto era fermo al palo, suscitando la delusione di milioni di appassionati. A quanto pare, però, questa situazione è ormai superata e manca solo l’ufficialità per poter esultare e attendere con ansia il ritorno degli storici amici di Friends.

Impostazioni privacy