Sarah Jessica Parker | 5 curiosità sull’icona dello stile compie 55 anni

L’attrice Sarah Jessica Parker, icona di stile e moda compie 55 anni. Scopriamo 5 curiosità sulla vita della famosa Carrie Bradshaw di Sex and the City.

L’attrice Sarah Jessica Parker conosciuta nel mondo del cinema come la scrittrice Carrie Bradshaw, patita dello shopping e amica fidata della serie e dei film di Sex and the City, oggi compie 55 anni. Oltre a essere una delle interpreti più famose del firmamento di Hollywood, la Parker è stata anche un ottimo esempio per tantissime ragazze che non accettano alcune parti del proprio corpo. Nel suo caso, avendo un naso importante anziché ricorrere al chirurgo è riuscita a trasformarlo in uno dei suoi punti di forza. In occasione del suo compleanno ecco 5 curiosità che riguardano la sua vita professionale e privata.

New York, la città del suo cuore

Nonostante la Parker abbia una carriera lunghissima, iniziata con il film Footloose accanto a Kevin Bacon, per la maggior parte del pubblico resta (e resterà sempre) Carrie Bradshaw di Sex and the City. In fondo, tra lei e il suo alter ego fissato con la moda, tra Chanel, Manolo Blahnik e Dior, non ci sono molte differenze. Oltre a essere una vera icona di stile, Sarah è profondamente innamorata di New York esattamente come Carrie.
Da giovane decide di trasferirsi da sola nella Grande Mela proprio per cercare di rendersi indipendente dalla famiglia nella speranza di realizzarsi nella vita. Sarà sempre New York a farle battere il cuore per la prima volta, prima con Chris Penn e poi con l’attuale marito e collega Matthew Broderick. I due attori sposati da più 23 anni hanno avuto anche tre figli, James e le gemelle Tabitha e Loretta nel 2009 da madre surrogata.

Leggi anche: Hocus Pocus 2 | Adam Shankman scelto per dirigere il sequel

Nessuno voleva vestire l’icona della moda Carrie Bradshaw

Lo so, sembra assurdo ma è accaduto davvero! Colei che ancora adesso è definita l’icona della moda del mondo del cinema, durante la prima stagione o meglio i primi episodi di Sex and the City non era così corteggiata dagli stilisti. Questo era un problema molto serio per la serie, perché Carrie armata di carta di credito era definita la dea dello shopping sfrenato di brand di alta moda, optando il più delle volte per look eccentrici e adatti solo a una donna con un grande temperamento e cittadina del mondo. Come accade nella vita, dopo il successo del suo personaggio, casualmente, tutte le case di moda più importanti litigavano tra di loro pur di farle indossare un capo disegnato ad hoc per lei.

Nuda? Mai!

In Sex and the City le scene di nudo e scabrose, soprattutto con protagonista Samantha, non sono mai mancate. Così come non sono mancate sequenze che vedevano le quattro amiche senza veli. O meglio, le tre amiche, senza veli, perché una clausola del contratto di Sarah Jessica Parker prevedeva che non si spogliasse mai totalmente davanti alle telecamere.

Leggi anche: Stasera in tv | 27 marzo 2020 | Sex and the City, tra glamour e follia

Attrice ma anche produttrice di successo!

Qualche anno fa prese parte in veste di protagonista del film Ma come fa a far tutto? Beh, diciamo che anche nella vita reale, Sarah Jessica Parker non si risparmia mai, tra famiglia e lavoro. Impegnata come moglie, madre e attrice in diverse occasioni ha voluto ricoprire anche il ruolo di produttrice della sua serie di maggior successo, con ben 60 episodi oltre alle due versioni cinematografiche di grandissimo successo in tutto il mondo. Terminata la parentesi Bradshaw, è stata produttrice anche di una serie chiamata Divorce interpretata da lei insieme a Thomas Haden Church.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

La felicità? Un bicchiere di vino!

Ricapitolando, Sarah Jessica Parker è moglie, madre, attrice, icona di stile, testimonial di diversi brand di moda e in ultimo, ma non per importanza, produttrice di vini. Come lei stessa ha dichiarato qualche tempo fa durante un’intervista a Vanity Fair Italia, tra le sue passioni più grandi insieme al marito Matthew Broderick, il vino ricopre un ruolo molto importante.

La Parker disse: “Non sono un’esperta, ma viaggiando molto ho imparato ad apprezzare il vino. Ho sempre amato lo Chardonnay, finché i fondatori di Invivo Wines mi hanno iniziata al Savignon Blanc, e ho ceduto alla tentazione di confrontarmi con qualcosa di diverso. Volevo un vino che avesse un sapore seducente, bilanciato e sorprendente.” Infine ha aggiunto: “Abbiamo scoperto gli Invivo Wines in Irlanda, mentre in Sicilia siamo stati conquistati dai forti vini locali e dai vigneti alle pendici dell’Etna. Sono innamorata dell’Italia come della Grecia, Paesi mediterranei carichi di profumi, colori, suggestioni”.

 

Impostazioni privacy