Bias | il trailer del documentario sugli effetti tossici del bias sulla società

Il trailer del documentario Bias diretto dalla cineasta Robin Hauser incentrato sulle piaghe della società quali droga e odio razziale.

In queste ore la casa di produzione 1091 Media ha rilasciato il trailer ufficiale del documentario intitolato Bias diretto da Robin Hauser. Al centro del progetto ovviamente ci sarà il bias e gli effetti tossici di “bias inconsci” (sulla società, sul mondo e sull’umanità).

Presentato per la prima volta in un festival cinematografico, Bias sarà disponibile in versione digitale a partire dal prossimo mese. Esponendo i suoi pregiudizi, la pluripremiata cineasta documentarista Robin Hauser evidenzia la natura del pregiudizio implicito, la stretta che ha sulla nostra vita sociale e professionale e ciò che servirà per indurre il cambiamento. Un documento affascinante e molto importante per il mondo di oggi.

Bias | la sinossi

Gli effetti tossici di Bias fanno notizia ogni giorno: molestie sessuali, odio razziale, divario retributivo. Come umani, siamo di parte. Eppure pochi di noi sono disposti ad ammetterlo. Esprimiamo con fiducia giudizi improvvisi, ma siamo incredibilmente inconsapevoli dell’impatto che i nostri presupposti hanno su coloro che ci circondano. Il film documentario Bias segue il regista Robin Hauser in un viaggio per scoprire i suoi pregiudizi nascosti ed esplorare come il pregiudizio inconscio definisce le relazioni, i luoghi di lavoro, il nostro sistema giudiziario e la tecnologia. Il pregiudizio contempla la domanda più urgente: possiamo deviare il cervello?

Leggi anche: #FreeRayshawn | il trailer della nuova serie con Stephan James

Leggi anche: Gangs of London | il trailer della serie crime diretta da Gareth Evans

Bias è diretto dalla pluripremiata regista americana Robin Hauser nota per alcuni lungometraggi come Running for Jim e Code: Debugging the Gender Gapin.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Questo documentario presentato in anteprima al Mill Valley Film Festival 2018, dopo due anni debutterà in VOD grazie a 1091 Media dal 14 aprile 2020.

 

Impostazioni privacy