Don Matteo, la capitana Anna come non l’avete mai vista: le foto private

Conosciutissima nelle vesti del Capitano Anna Olivieri, nella fiction ‘Don Matteo’, non sempre è stato tutto rosa è fiori per Maria Chiara Giannetta…  

Maria Chiara Giannetta-Meteoweek.com
Foto Don Matteo

Maria Chiara Giannetta nasce a Foggia nel 1992, oggi è conosciutissima e affermata grazie al ruolo interpretato nella dodicesima fiction di Don Matteo. Ha fatto appassionare milioni di telespettatori vestendo i panni del Capitano Anna Olivieri, uno dei personaggi protagonisti. L’esordio televisivo è però precedente. Il pubblico ha potuto apprezzare questa brava attrice già in altre serie e film trasmessi dalla televisione.

La paura di non farcela, poi la depressione…

Anche se giovanissima, la Giannetta ha sempre avuto chiaro nella mente cosa avrebbe fatto da grande. Diligentemente ha portato a termine un percorso di formazione tradizionale – prima l’istituto tecnico per le attività sociali e infine laurea in Lettere e Filosofia, a Foggia –  ma ha coltivato la sua passione innata per la recitazione, dedicandosi a diversi corsi di teatro nella sua terra.

Maria Giannetta depressione-Meteoweek.com
Foto Instagram

Dalla sua terra d’origine la Giannetta si trasferisce a Roma per creare possibilità. Avvia il proprio percorso di studi al Centro sperimentale di cinematografia e dopo i tre anni di lezioni e il diploma , comincia il periodo più difficile. Senza lavoro ne soldi per potersi mantenere , Maria Grazia affronta un momento di sconforto e di depressione.Il telefono non squilla mai e, vista la sua giovane età, la fragilità non tarda ad impossessarsi di lei. La depressione si impossessa di lei che trascorre a letto le giornate, quasi arresa. Così capisce che ha ‘bisogno’ di ritrovare le sicurezze di un tempo e torna nella sua città, dove in breve tempo riesce a ritrovare il giusto entusiasmo.

Anna Olivieri Capitano-Meteoweek.com
Foto Instagram

Come per magia, i primi ingaggi, proprio dalla capitale. Maria Grazia viene scritturata per quattro importanti fiction: Baciati dal Sole, L’allieva, Un Passo dal Cielo 4 e, infine Don Matteo che la consacra definitivamente come una delle attrici emergenti più talentuose del momento.

LEGGI ANCHE ——-> Maria Chiara Giannetta fuori da Don Matteo? Parla la capitana Anna

LEGGI ANCHE ——-> Don Matteo, addio per sempre alla fiction? Terence Hill rompe il silenzio

Vita privata

Della vita privata di questa giovanissima attrice si sa molto poco, dal momento che la Giannetta sembrerebbe essere molto riservata.

https://www.instagram.com/p/BhPYqjaFmPx/

l suo profilo Instagram, ricco di bellissime foto scattate sul set, è un po’ avaro di dettagli su ciò che accade “dietro le quinte”. Sappiamo che Maria Chiara vive ormai da anni a Roma, dove ha trovato fortuna.

https://www.instagram.com/p/BpT—-FuT_/

Prima di riuscire nel suo intento, però, ha dovuto affrontare molte delusioni che le hanno causato una leggera depressione. Non conosciamo la sua vita sentimentale,della quala non sembra dare indizi. Secondo diverse indiscrezioni sul web, Maria Chiara oggi sarebbe impegnata con un ragazzo conosciuto mentre studiava recitazione a Roma, ma rimane un’indiscrezione.

LEGGI ANCHE ——-> Pippo Baudo ha paura del coronavirus | La confessione dell’83enne

LEGGI ANCHE ——-> Non è la Rai, che fine ha fatto Romina Mondello? Eccola oggi

https://www.instagram.com/p/Blf2TlOFg3M/

VAI ALLA SEZIONE SPETTACOLO DI METEOWEEK- CLICCA QUI- 

Accanto alla passione per la recitazione, la giovane ha sempre avuto anche quella per la fotografia. Nel tempo libero ama giocare a tennis, accanto alla passione per lo sport coltiva anche quello per la lettura, e uno dei suoi scrittori preferiti è Philip Roth.

Impostazioni privacy