Eleonora Daniele si commuove in diretta: lacrime a Storie Italiane

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:40

Voce rotta dall’evidente commozione:” Questo è per coloro che soffrono, e  per chi combatte in prima linea”, il gesto di Eleonora Daniele a Storie Italiane commuove e fa riflettere…

Eleonora Daniele-Meteoweek.com
Foto Storie Italiane

Il successo di Storie Italiane è innegabile,  anche perchè è uno dei pochi programmi Rai a non essere stato sospeso per colpa dell’emergenza Coronavirus. La trasmissione, tra l’altro sta facendo un ottimo lavoro d’informazione e sensibilizzazione, condotto dalle splendida, e tra poco mamma, Eleonora Daniele. Nella puntata di quest’oggi la conduttrice si è commossa durante il minuto di silenzio dedicato a tutte le vittime del Coronavirus.

Si commuove in diretta

La commozione è comprensibilissima, stiamo vivendo un periodo fatto di paura e incertezza assoluta, dove le persone muoiono da sole, e la loro ultima immagine impressa negli occhi non è quella di un nipote o un figlio che ti tiene la mano e ti dice ” grazie per tutto”. No. Quello che vedono, nella loro estrema lucidità, è il volto di uno sconosciuto coperto da una mascherina, e con il cuore straziato.

Eleonora Daniele commossa -Meteoweek.com
Foto internet

E in un momento così delicato per Eleonora – come quello della gravidanza che amplifica sensibilità e capacità d’amare – la commozione ha preso il sopravvento. In questi giorni si sta cercando, a reti unificate, di convincere la gente a uscire di casa solo quando è veramente indispensabile. Eleonora Daniele ha assolto a questo compito in maniera egregia , senza tirarsi indietro mai, e cercando di lanciare sempre messaggi positivi.

LEGGI ANCHE ——-> Chiara Ferragni mostra i suoi orecchini preziosi: prezzo da capogiro

LEGGI ANCHE ——-> Coronavirus, la sorella di Eleonora Daniele in prima linea in ospedale

 

La speranza, non sempre un sentimento condiviso

 “C’è un’Italia che spera, che cerca di sopravvivere a questo periodo complicato… e poi c’è gente che fa quello che abbiamo visto prima!”, ha affermato durante la diretta di oggi. Pare che questo fine settimana sia stato vergognoso; le forze dell’ordine hanno fatto solo nella giornata di sabato più di 5000 multe. Ma la cosa che sconvolge e inorridisce è che, nonostante le centinaia di morti giornaliere, c’è chi, messo in quarantena perchè affetto da cov 19, è uscito di casa ugualmente.

LEGGI ANCHE ——-> Eleonora Daniele, annuncio inaspettato | La giornalista fa il bis

LEGGI ANCHE ——-> Pillole gossip: Albano innamorato, Toffanin spodestata, Don Matteo cambia, Eleonora Daniele fa il bis

View this post on Instagram

Ciao… insieme ce la possiamo fare… seguiamo le regole, non facciamoci prendere dal panico , non è un momento facile … io ho la famiglia lontana che si trova a Padova, penso a loro che non posso vedere per un po’ , soprattutto penso alla mia mamma , alla quale abbiamo fatto la super raccomandazione di stare a casa senza mettere a rischio la propria salute . E’ un momento complesso , ma è nostra responsabilità comprendere fino in fondo quale sia l’importanza del nostro senso civico . I medici dicono che non ci sia trasmissione verticale da mamma e bambino , e questo è molto rassicurante per me e tutte le donne che sono incinta. Forza , no panico! #iorestoacasa ❤️

A post shared by Eleonora Daniele Official (@eleonora_daniele_official) on

Eleonora, durante la diretta, ha rivolto un bellissimo pensiero a tutti coloro che lottano contro il Covid-19: “Questa scelta unisce tutta l’Italia – lo ha detto con voce rotta – il Papa ha pregato per  noi. Questo minuto è dedicato a tutte le persone che soffrono per il Coronavirus e per coloro che combattono in prima linea, come medici e infermieri. Questo è anche un grande momento di riflessione”.

VAI ALLA SEZIONE SPETTACOLO METEOWEEK- CLICCA QUI-

Intanto manca poco alla nascita di Carlotta, la sua primogenita. La piccola, chiamata così in onore della nonna materna della conduttrice Rai, arriverà all’inizio dell’estate. Il parto della presentatrice è previsto a giugno, appena la stagione televisiva finirà.

La Daniele condurrà l’ultima puntata di Storie Italiane venerdì 29 maggio per poi dedicarsi al ruolo di mamma.