Chris Meloni torna a vestire i panni di Elliot Stabler

Un amato personaggio del piccolo schermo sta per tornare. Si tratta di Elliot Stabler, protagonista di Law & Order – Unità vittime speciali, che ha il volto di Christopher Meloni.

NBC ha infatti ordinato una serie di 13 episodi, sempre sul genere crime-drama dal creatore Dick Wolf. Nella serie, Chris Meloni riprenderà il suo storico e amatissimo eprsonaggio, Elliot Stabler, conosciuto grazie a Law & Order: Unità vittime speciali.

Lo spin-off di Law & Order: Unità vittime speciali è il primo progetto di un accordo tra Wolf e Universal TV

Lo spin-off di Law & Order: Unità vittime speciali, che segna il ritorno dell’attore nell’univero creato da Dick Wolf, si svilupperà intorno all’unità del Dipartimento di Polizia di New York, specializzata nella criminalità organizzata e guidata dallo stesso Stabler. Dall’accordo siglato tra Wolf e la Universal Television lo scorso mese – un accordo a nove cifre, che prevede cinque anni di collaborazione e l’impiego di una multi piattaforma – questo è il primo show a vedere la luce.

Leggi anche -> Furiosa | Anya Taylor-Joy sarà protagonista dello spin-off di George Miller?

Leggi anche -> Harvey Weinstein | la difesa dell’avvocato ispirata alla serie Law & Order

La nuova serie, che dovrebbe essere parte del franchise di Law & Order, vede tra i produttori esecutivi Wolf, Arthur W. Forney e Peter Jankowski (che rappresenta la Wolf Entertainment e Universal TV, una divisione di NBCUniversal Content Studios). Come showrunner dovrebbe essere stato reclutato Matt Olmstead, già all’opera in Chicago P.D.

Possibilità di crossover per il nuovo spin-off di Law & Order: Unità vittime speciali

Come in Law & Order: Unità vittime speciali, che faceva capo alla Olivia Benson di Mariska Hargitay, il nuovo drama ha luogo a New York, permettendo così eventuali e possibili crossover tra i due show.

Grazie alla loro indiscutibile chimica sullo schermo e al grandissimo rapporto fuori e dentro il set, la Hargitay e Meloni sono una delle coppie più popolari della televisione da più di un decennio – sono infatti 12 le stagioni di Law & Order: Unità vittime speciali che li hanno visti dividere la scena.

Leggi qui altre notizie di serie tv -> CLICCA QUI

Meloni è uscito dalla serie dopo la dodicesima stagione, a causa di un brusco ritiro dalle forze dell’ordine del suo Stabler. Per il ruolo, si è guadagnato anche una nomination agli Emmy nel 2006.

Impostazioni privacy