Simona Ventura splendida 55enne, ma la ricordate agli esordi? [FOTO]

Compie oggi 55 anni, portati a meraviglia, la splendida Simona Ventura. Una donna dal carattere forte e determinato, che ha sempre messo il cuore in tutto quello che fa, sia sul lavoro che nella vita privata. Ma com’è cambiata nel corso del tempo? Ve la ricordate ai tempi degli esordi?

Simona Ventura e i suoi esordi “sportivi”

E’ tutt’ora considerata una delle più brave e preparate conduttrici televisive Simona Ventura, che può vantare anche nel suo CV esperienze di giornalista sportiva. Le sue primissime apparizioni sul piccolo schermo, risalgono alla metà degli Anni ’80; allora si era fatta notare in qualità di concorrente di alcuni quiz o show televisivi, tra cui ricordiamo Domani Sposi, trasmesso su Rai Uno nel 1988. Ma fu la passione del giornalismo, per lo più sportivo, a indurla ancora parecchio giovane a praticare, in qualità di praticante giornalista, in alcuni programmi dell’allora Telemontecarlo negli Anni ’90, per poi passare, nella metà del decennio, nelle Reti Mediaset, diventando volto di punta sia di Italia 1, che di Canale 5. Eccola quindi al timone di Mai Dire Gol, Scherzi A Parte e Festivalbar 1997, tanto per citarne qualcuno.

Leggi Anche -> Simona Ventura, confessione su Maria De Filippi: “Dopo Temptation Island…”

Leggi Anche -> Simona Ventura, la confessione: “Dovevo essere a Sanremo, mi hanno boicottata”

Rai e Mediaset se la sono contesa per anni

Ma poi Supersimo è passata alla Rai nel 2001, alla quale è rimasta legata per ben 10 anni. Impossibile dimenticare la conduzione, per ben 10 stagioni, di Quelli Che Il Calcio, che si è dimostrato, con la sua guida, un autentico successo. Un successo talmente altisonante che l’ha portata, meritatamente, alla conduzione di Sanremo 2004. E’ passata poi a Sky Italia, per poi tornare nel 2010 a Mediaset, in primis come concorrente del Reality L’Isola Dei Famosi, che lei aveva condotto per ben otto edizioni su Rai Due, e poi conducendo Selfie – Le Cose Cambiano e Temptation Island Vip, sempre su Canale 5. Ma Mamma Rai l’ha nuovamente richiamata, per collaborare nuovamente con lei, in particolare per la Seconda Rete.

 

Leggi Anche -> Simona Ventura nei guai con il fisco: avrebbe smesso di pagare il suo debito

Leggi Anche -> Simona Ventura e Stefano Bettarini: perché è finita? I veri motivi della rottura

Una conduttrice di successo e una donna forte e determinata

La Ventura è ritornata proprio l’anno scorso ad occuparsi di musica con The Voice Of Italy. Un universo – quello musicale –  che ha ampiamente trattato, non solo per la conduzione del suo Festival di Sanremo 2004 o per quella ancora più antica di Festivalbar, ma anche per il suo ruolo di giudice di X-Factor nelle prime edizioni, rispettivamente nel 2008/2009, quando era trasmesso da Rai Due e, dal 2011 al 2013, quando è iniziato ad andare in onda su Sky Uno. In mezzo ai suoi continui passaggi tra le Reti Mediaset e Rai, con importanti collaborazioni con Sky Uno, Simo non si è fatta nemmeno mancare l’esperienza di lavorare con Agon Channel e Fox Life.

Vai alla Home di MeteoWeek Gossip -> clicca QUI

Ora è attualmente impegnata su Real Time con Discovering Simo, un programma dove ha messo tutta sé stessa. Insomma, la lo avete capito: la Ventura è una donna che ha saputo rialzarsi sempre, dopo le batoste prese, in primis dalla fine del matrimonio con Stefano Bettarini e che non ha mia smesso di sorridere. Una donna che agli esordi portava capelli castano scuri e sbarazzini e che, col passare del tempo, ha cambiato diverse acconciature: liscia, mossa o spettinata, giocando sulle lunghezze, ora più corta, ora media e a volte più lunga, puntando però, per lo più su schiarite, tendenti al biondo. Ma, al di là di questi piccoli cambiamenti, Simo è sempre stupenda!

 

Impostazioni privacy