Pirati dei Caraibi | Quali sono i tre villain più amati della saga?

Scopriamo quali sono i tre villain più amati della saga di Pirati dei Caraibi con protagonista Johnny Depp, Orlando Bloom e Keira Knightley.

La saga di Pirati dei Caraibi continua a essere una delle più amate non solo dal punto di vista delle ambientazioni e degli effetti speciali. Uno dei suoi punti forti è la presenza di avere in ogni film, dei villain perfetti. La perfezione di cui parlo è giustificata dal fatto che nulla è stato lasciato al caso. L’aspetto fisico, la cura del look, i dettagli sono in linea con la psicologia, le maledizioni e i tormenti del passato di ogni antagonista. Per celebrare la loro presenza all’interno dei cinque film del franchise prodotto da Jerry Bruckheimer, scopriamo quali sono i tre ‘cattivi’ più amati e soprattutto per quale motivo.

Barbossa, il primo villain non si scorda mai…

Tutti lo conoscono solo come Barbossa, ma in realtà il suo vero nome è Hector ed è stato il primo villain che i fan della saga Pirati dei Caraibi hanno conosciuto con La Maledizione della Prima Luna. Il Capitano della famosa nave La Perla Nera è membro del Consiglio della Fratellanza nel Mar dei Caraibi. Il pubblico è rimasto particolarmente affezionato al personaggio interpretato da Geoffrey Rush perché nel corso degli altri film è passato dalla parte dei cattivi a quella dei buoni dopo esser stato riportato in vita dalla sacerdotessa Tia Dalma. A far accrescere l’amore verso questo ex antagonista del Capitano Jack Sparrow (Johnny Depp) è stato il bellissimo gesto fatto nei confronti della figlia Carina nel quinto film Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar.

Leggi anche: #iorestoacasa con MeteoWeek | 5 punti di forza dei film di Pirati dei Caraibi

Pirati dei Caraibi | Davy Jones, il cattivo dal cuore tenero

Lui è il villain del secondo film della saga di Pirati dei Caraibi interpretato da Bill Nighty.
Davy Jones
è il Capitano dell’Olandese Volante, nave animata da pirati che hanno deciso di cedere la loro anima a lui, trasformandosi in mostruose creature marine. C’è da dire che il look creato dalla Disney per Davy Jones è spettacolare. Il suo volto da polpo con annessi tentacoli e braccia a forma di granchio, non nascondono i suoi occhi azzurri. Gli occhi di un ex uomo innamorato di Calypso. Il povero Jones, dopo aver scoperto di essere stato tradito dalla sua amata, decise di strapparsi il cuore dal petto e di custodirlo in uno scrigno. Bellissima la scena mentre suona l’organo. Lui è un villain che in fondo è diventato cattivo perché è stata l’esperienza ad averlo reso tale.

Leggi anche: Pirati dei Caraibi | perché rivedere La Maledizione della Prima Luna

Pirati dei Caraibi | Salazar, l’inquietante ex Capitano dell’Armada Española

E infine, ecco il turno di Armando Salazar, noto come Capitàn Salazar e acerrimo nemico – ovviamente – di Jack Sparrow. Lui è a capo di una ciurma composta da marinai fantasma, immortali ma impossibilitati a scendere sulla terra ferma. In passato, quando era un uomo normale, il suo odio verso i pirati lo portò a essere soprannominato El Matador Del Mar. La sua comparsa nel quinto film, si lega perfettamente con il personaggio di Barbossa, soprattutto in relazione alla figlia di quest’ultimo, Carina. 

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Il suo aspetto fisico risulta essere tra quelli più inquietanti di tutta la saga di Pirati dei Caraibi, grazie al volto massiccio e particolare dell’attore Javier Bardem. Per essere un film della Disney, bisogna ammettere che questo capitano, più degli altri, mette paura anche ai più grandi.

Impostazioni privacy