#iorestoacasa con MeteoWeek | 10 curiosità su Johnny Depp

Scopriamo insieme 10 curiosità che riguardano l’attore Johnny Depp, amato dal pubblico di tutte le età.

L’attore, musicista, doppiatore, produttore (e chi più ne ha, più ne metta) Johnny Depp nel corso della sua carriera è riuscito a guadagnarsi la stima da parte del pubblico grazie a vari ruoli diventati iconici nel mondo del cinema.

Come accade a tutti quegli uomini considerati “belli e maledetti”, anche Depp nel suo passato – e anche presente – ha avuto diverse esperienze negative, fatte di eccessi e scandali. Se da un lato, spesso il suo nome viene utilizzato per notizie di cronaca, come è accaduto con la modella e attrice Amber Heard e le presunte accuse di violenza; dall’altro lato Depp è uno di quei pochi attori che definirei ‘calamita’. A prescindere dal cast stellare che farà parte del film in questione, l’attenzione di tutto il film sarà catalizzata esclusivamente su di lui.

Per celebrare il talento di un grande attore che stranamente (e ingiustamente non ha ancora vinto un Premio Oscar, nonostante ci siano state diverse occasioni per assegnarglielo) cerchiamo di capire chi si cela dietro quella ‘faccia da schiaffi’ che ha fatto perdere la testa a milioni di donne in tutto il mondo, attraverso 10 curiosità che riguardano la sua vita privata e professionale.

Origini da pelle rossa…

A differenza di altri colleghi che sono arrivati al successo grazie al loro cognome, ottenendo la strada spianata verso l’Olimpo di Hollywood senza muovere un dito, Depp ha dimostrato tutto il suo talento facendo la famigerata gavetta. Proveniente da una famiglia umile, composta da quattro fratelli, Johnny è nato dalla relazione tra un ingegnere e una cameriera. Se vi è capitato di associarlo a un gitano, a un indiano per il suo look e il modo di vivere, avete fatto un accostamento perfetto. A quanto pare, la nonna era una nativa americana Cherokee e il nonno, con il quale aveva un rapporto meraviglioso è stato colui che gli ha trasmesso la passione per la musica.

Altezza mezza bellezza? Non è sempre così….

Tra le qualità evidenti di Johnny Depp con un look a volte trasandato, altre volte da dandy e altre ancora da perfetto rocker si è costruito una fama da sex symbol fin da giovane. Eppure, c’è un aspetto del suo corpo motivo di vergogna per l’attore: l’altezza. Pare che il fatto di essere alto solo 1.78 cm sia motivo di imbarazzo, a tal punto da indossare delle scarpe con il rialzo, per cercare di camuffare questo difetto.

I tatuaggi sono il suo bigliettino da visita

I tatuaggi che nel corso degli anni hanno riempito il corpo di Depp sono da sempre argomento di interesse per gli appassionati della sua vita e del mondo dei tatoo. Tra i tanti presenti sulle sue dita e braccia, a tenere banco sono stati sempre due: la scritta Winona Forerver e un capo indiano della tribù dei Cherokee. Per il secondo tatuaggio ovviamente, è un chiaro omaggio alle sue origini da parte della nonna. Mentre invece, la scritta posta sulla spalla destra era stato una dichiarazione d’amore per la fidanzata dell’epoca Winona Rider. Terminata la loro relazione durata molto tempo e piena di passione, Depp decise di modificare il tatuaggio in “Wino Forever” ovvero “Ubriaco per sempre”.

Leggi anche: Johnny Depp | i 5 ruoli iconici dell’ex sex symbol di Hollywood

L’inizio dei primi problemi…

A causa dei continui traslochi (cambiò casa 20 volte) dovuti al lavoro della madre, arrivati in Florida, iniziarono i primi problemi per Depp. All’età di 13 anni per la prima volta riuscì a toccare con mano il concetto di integrazione e di differenze razziali trovandosi ad avere a che fare con persone non particolarmente raccomandabili. Per cercare di integrarsi, Johnny inizia a sperimentare alcol e droghe, manifestando anche scompensi psichici e atti di autolesionismo sul suo corpo. Celebre è una sua citazione riportata in diverse biografie che lo riguardano, che recita: “Ho iniziato a fumare a tredici anni, ho perso la verginità a tredici e a quattordici avevo già provato ogni tipo di droga. Non dico di essere stato un cattivo ragazzo, ero soltanto curioso” ..

Mamma, papà, voglio fare il rocker!

Prima di diventare il re del trasformismo e del travestimento nel mondo del cinema, Depp aveva in mente di avviare la sua carriera nello spettacolo in veste di rocker. Oltre a suonare la chitarra, Johnny è anche un bravissimo batterista, tanto da aver partecipato ai concerti delle band inglesi degli anni ’90 di maggiore successo, come gli Oasis. Questa sua passione per il rock non è mai riuscita ad abbandonarla, tanto da aver messo in piedi una band chiamata The Hollywood Vampires con la quale ha girato tutto il mondo, Italia compresa.

L’amicizia tra Johnny Depp e Nicolas Cage

Come detto inizialmente, le umili origini di Johnny Depp non gli hanno consentito di praticare una strada privilegiata diretta verso Hollywood. Fortunatamente per lui, l’amicizia da quando sono bambini, con il collega Nicolas Cage è stata fondamentale per la sua carriera. Grazie al suo agente dell’epoca, venne scritturato per interpretare il suo primo film Nightmare.

Johnny Depp è terrorizzato dai clown

Com’è possibile che un attore che ha interpretato Il Cappellaio Matto nel film Alice in Wonderland diretto da Tim Burton possa avere paura dei clown? Per chi non lo sapesse, questa fobia prende il nome di coulrofobia e pare che appartenga a tutte le persone che sono letteralmente terrorizzate dai pagliacci. Se volete un consiglio, evitate di regalargli una copia di IT, se avrete modo di incontrarlo…

Leggi anche: Johnny Depp, anche i belli piangono | Lasciato da Polina, chi è la super modella [FOTO]

Il film preferito di Johnny Depp è Casablanca

Ecco, ricollegandomi all’ultima frase, invece di un film con i clown potreste regalargli qualcosa che riguardi il suo film preferito, ovvero: Casablanca. Un tipo tosto come lui, apparentemente tutto d’un pezzo, in base a quanto ha dichiarato in alcune interviste, non riesce a non commuoversi quando vedere questo film. Tale è l’amore per la pellicola diretta da Michael Curtiz con Humphrey Bogart e Ingrid Bergman da averla vista oltre 100 volte!

Johnny Depp, il re del cioccolato è allergico… al cioccolato!

Non è uno scherzo, giuro! Secondo quanto dichiarato da Johnny Depp durante alcune interviste del 2005 in occasione dell’uscita del film La Fabbrica di cioccolato di Tim Burton, pare che l’attore sia allergico al cioccolato. Come se bastasse, nel 2000 l’attore interpretò l’affascinante gitano innamorato della cioccolataia francese Vianne.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Fortunato al gioco, sfortunato in amore…

Solitamente quando ci si sposa, il prete pronuncia la fatidica frase “finchè morte non vi separi”, diciamo che per Johnny Depp le cose sono andate un pochino diversamente. Dopo aver condiviso diverse storie con attrici e modelle come Kate Moss e Winona Rider, sembrava che la donna della sua vita fosse Vanessa Paradis con la quale ha avuto due figli, Jack il più piccolo e Lily Rose, modella di punta del brand Chanel. È il caso di sottolineare la parola ‘sembrava’, perché dopo tantissimi anni, Depp nel 2015 ufficializza la relazione e il matrimonio con l’attrice Amber Heard. Da questo momento in poi, la sua vita prenderà una piega che ancora adesso porta con sé degli scandali senza fine, fatti di violenze, accuse e maltrattamenti.

Impostazioni privacy