COVID-19 | Batman si aggira per le strade di San Diego

Tra le tante, troppe notizie allarmanti e negative di questo ultimo periodo, ogni tanto c’è anche bisogno di una boccata d’aria fresca, e questa sembra giungerci da San Diego, dove un geniale cosplayer di Batman ha portato un po’ di buonumore per le strade della città.

Stando a quanto riporta ABC 10 News infatti, per le strade di San Diego, si aggirerebbe un uomo completamente abbigliato come il supereroe della DC Comics e, come se non bastasse, sembra possedere anche un’alquanto fedele riproduzione della Batmobile!

Leggi anche: Robin compie 80 anni | le 5 apparizioni della storica spalla di Batman

Batman ha un nuovo alias: è Chris Banner, il manutentore di San Diego

Chris Banner, di professione manutentore di giardini e aree verdi, è ben lungi dal somigliare al “vero” Bruce Wayne. Ma ciò non gli ha impedito di indossare il mitico e inconfondibile costume, con tanto di orecchie a punta e mantello svolazzante, e pattugliare le zone del circondario.

Il risultato è stata una ventata di aria fresca, allegria e spensieratezza, in un momento dove se ne ha bisogno più che mai. Gli abitanti di San Diego hanno così potuto godere del passaggio della sua Batmobile e immaginare di essere dentro un film, uno di quelli a lieto fine però.

Leggi anche: Quentin Tarantino | il regista parla del cinecomic mai realizzato

Quando la reatà supera la finzione e questa arriva in suo soccorso in un momento di crisi profonda

Che dire, l’idea è alquanto encomiabile e come potete vedere dal servizio riportato dalla ABC 10 News – il video è disponibile in fondo alla pagina – anche l’effetto finale.

Quando la realtà arriva a superare la finzione, ma in termini negativi, e questa arriva quindi a supporto in un momento di profonda crisi, vanno riconosciuti l’incredibile potenza e l’indiscutibile importanza di movimenti artistici quali per esempio i cosplay.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

 

Impostazioni privacy