Dal look alla scrivania: i messaggi nascosti nel discorso della Regina Elisabetta

Il personaggio più amato nel Regno Unito? Indubbiamente lei, la Regina Elisabetta II che domenica ha deciso di parlare alla naziona in uno storico discorso trasmesso in tv.

Regina D'Inghilterra

In 68 anni di regno Elisabetta si era rivolta pubblicamente ai sudditi in sole altre 4 occasioni: nel 1991 per la Guerra del Golfo, nel 1997 dopo la morte di Lady Diana, nel 2002 in seguito alla scomparsa della Regina Madre e nel 2012 per la fine del Giubileo di Diamante.

In questo periodo, a causa dell’emergenza Coronavirus, la regina Elisabetta ha sentito la necessità di mostrare la sua vicinanza al popolo britannico.

LEGGI ANCHE ——-> Coronavirus, si teme per la Regina Elisabetta: positivo anche un valletto

LEGGI ANCHE ——-> Regina Elisabetta, il piano per salvarla dal Coronavirus

Elisabetta II incoraggia i suoi sudditi

Nessun altro sovrano è riuscito a trasmettere una tale forza al Regno Unito, rassicurandolo e lodandolo. Alle ore 20 del 6 aprile le parole di Elisabetta II hanno raggiunto ogni casa del Regno Unito.

Spero che negli anni a venire chiunque sarà orgoglioso del
modo in cui abbiamo risposto alla sfida e che coloro che verranno dopo di noi diranno che i britannici di questa generazione sono stati forti come tutti gli altri”, ha dichiarato la regina conservando il suo solito aplomb e la tranquillità che l’ha sempre contraddistinta.

Il videomessaggio era stato precedentemente registrato nei giorni scorsi nel castello di Windsor, nel quale Elisabetta sta trascorrendo la quarantena in compagnia del principe consorte Filippo.

Ovviamente durante le riprese sono state adottate tutte le necessarie misure di sicurezza, dal distanziamento alla presenza di un solo cameraman, rivestito con dispositivi di protezione individuali.

LEGGI ANCHE ——-> Regina Elisabetta, furia contro Camilla: “E’ una donna…”

LEGGI ANCHE ——-> William e Harry, volano gli stracci: c’entra la Regina Elisabetta

https://www.instagram.com/p/B-nDQbJHOmv/?utm_source=ig_web_copy_link

Il significato del tubino verde della regina Elisabetta

La regina non ha mai lasciato nulla al caso in tutte le sue apparizioni pubbliche e anche stavolta ha curato tutto nei minimi dettagli. Basta confrontare questo discorso con quello pronunciato per i tradizionali auguri di Natale 2019 per notare la differenza.

Allora la scrivania di Elisabetta II era ricoperta di foto di famiglia, materiale per gossip. Tutti avevano notato l’assenza di un ritratto di Harry e Meghan. Questa volta, invece, sul piano di lavoro non ci sono foto. Il messaggio è chiaro: non è il momento dei fronzoli e delle distrazioni. Solo alcuni fiori danno una nota di colore, simbolo di vita e speranza.

Anche la scelta del look risponde ad una precisa esigenza di comunicazione. L’outift è studiatissimo: rossetto color corallo, orecchini a forma di perle e collana di perle, capelli perfetti e tubino verde, in abbinamento alla spilla che apparteneva alla regina Mary e che Elisabetta ha ereditato nel 1953.

Il colore verde nel Regno Unito simboleggia armonia e crescita, sue concetti indispensabili per fronteggiare l’emergenza Covid-19. La stessa tonalità di verde è utilizzata dal personale sanitario dell’NHS, il servizio assistenziale britannico, a cui Elisabetta si è rivolta nel suo discorso.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

Difficile pensare che sia solo una coincidenza: anche questa volta la regina Elisabetta ha colpito nel segno, in modo impeccabile.

Impostazioni privacy