Honor Blackman | addio alla celebre ed affascinante Bond girl

Ci lascia a 94 anni l’affascinante ed elegante Honor Blackman, celebre soprattutto per aver interpretato il ruolo di Pussy Galore nei film dedicati alle missioni dell’agente segreto James Bond.

Honor Blackman è morta all’età di 94 anni. L’attrice era diventata famosa per il ruolo di Pussy Galore nel celebre film Agente 007 – Missione Goldfinger. La causa del decesso, come riportato dal sito The Guardian, non è legata al Covid-19.

Addio a Honor Blackman

Ad annunciare la morte della celebre attrice un comunicato ufficiale condiviso dalla famiglia. “Dobbiamo annunciare, con grande dolore, la morte di Honor Blackman, avvenuta a 94 anni. È morta pacificamente per cause naturali nella sua casa in Lewes, Sussex, circondata dalla sua famiglia. Era molto amata e ai suoi figli Barnaby e Lotti, ai suoi nipoti Daisy, Oscar, Olive e Toby mancherà moltissimo”.

Il ricordo dei famigliari

Oltre ad essere una madre e una nonna molto adorata, Honor è stata un’attrice dall’immenso talento creativo prolifico”, si legge nella nota diffusa dalla famiglia. Grazie a una straordinaria combinazione di bellezza, intelligenza e abilità fisica, oltre alla sua voce unica e un’etica del lavoro incrollabile, ha raggiunto uno status iconico senza precedenti nel mondo del cinema e dell’intrattenimento, impegnandosi totalmente nella sua arte e, grazie alla sua professionalità in tutti i campi, ha contribuito a realizzare ad alcune delle più grandiosi produzioni cinematografiche e teatrali di sempre”.

Leggi anche -> James Bond | gli attori che hanno interpretato l’agente 007

Il ruolo di Bond Girl

Honor Blackman arriva sul set del film di James Bond che l’ha fatta poi entrare nella storia del cinema a soli 35 anni, sull’onda di un successo televisivo che, in Gran Bretagna, l’aveva già resa famosa (ma che fu costretta ad abbandonare proprio a per interpretare il ruolo dell’elegante Bond girl). Ma in carriera aveva anche recitato in numerosi spettacoli teatrali come My Fair Lady, Cabaret e Tutti insieme appassionatamente.

Impostazioni privacy