Harry Potter | J.K. Rowling si emoziona ricordando l’attore Alan Rickman

La scrittrice J.K. Rowling si è emozionata ricordando l’attore e amico Alan Rickman scomparso qualche anno fa.

Il 2016 è stato un anno molto particolare e sofferto per i fan della saga del maghetto con la cicatrice a forma di saetta sulla fronte. Lo spettacolo Harry Potter e La maledizione dell’erede di J.K. Rowling quando venne rappresentato per la prima volta sul palco, erano trascorsi pochi mesi dalla morte di una colonna portante della saga.

L’attore inglese Alan Rickman conosciuto in tutto il mondo come il professore Severus Piton era venuto a mancare a causa di un cancro che non gli lasciò scampo all’età di 69 anni, devastando il mondo del cinema, non solo quello di Hogwarts.

Il messaggio su Twitter di J.K. Rowling

Nonostante siano trascorsi 4 anni da quella tragica notizia, la perdita di un attore come lui è una ferita ancora fresca, anche nel cuore della scrittrice inglese. Tra l’altro la Rowling negli ultimi giorni è stata al centro della preoccupazione dei suoi fan, a causa del coronavirus.

L’altra sera mentre andava in onda Harry Potter e i Doni della Morte 1 su Italia Uno, una fan italiana ha pensato bene di scrivere un tweet indirizzato proprio alla Rowling nel quale ha scritto:
” Come sempre, non sono ancora pronta a dire addio a Severus Piton”.  Questo messaggio commovente, non è passato inosservato alla ‘mamma letteraria’ di Harry Potter.

Leggi anche: Harry Potter | J.K. Rowling lancia un sito di giochi e passatempi per la quarantena

Questa è la traduzione del messaggio rivolto alla ragazza:

“In Harry Potter e  La maledizione dell’erede, Piton fa la sua prima apparizione con le spalle al pubblico. Alla prova generale l’ho visto con la sua lunga parrucca nera e i miei occhi si sono riempiti di lacrime perché, per una frazione di secondo, il mio cuore irrazionale ha creduto, quando Piton si è girato, di aver visto Alan”.

D’altronde J.K. Rowling che ha trascorso molti anni sui set dei film di Harry Potter, appena ha visto una parrucca nera e una lunga tunica, non ha potuto far altro che pensare ad Alan Rickman.
Le sue parole toccanti hanno emozionato moltissimi utenti in tutto il mondo, spingendoli a lasciare dei messaggi pieni d’amore e ricordo nei confronti di un grande attore che nessuno dimenticherà mai.

Leggi anche: Harry Potter | reunion a sorpresa degli attori durante una diretta Instagram

Il rapporto speciale tra la Rowling e Rickman

Alan Rickman è stato uno dei pochi attori del franchise di Harry Potter al quale J.K. Rowling era solita rivelare delle informazioni sul suo personaggio prima ancora che le scrivesse nella trama. L’attore era stato spesso descritto come il cattivo ed era stanco di questa nomea. La scrittrice però all’epoca non volle rivelare a Rickman tutto ciò che aveva in mente per il suo Severus Piton, e per questo decise di confessargli solo una parola che sarebbe stata legata al suo personaggio: “sempre” (Always). Sappiamo bene a cosa si stava riferendo.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

La trama di Harry Potter e La maledizione dell’erede

Lo spettacolo teatrale è ambientato diciannove anni dopo gli eventi de I Doni della Morte, in realtà esplora anche alcuni scenari già visti nel corso dei nella storia dei sette libri. Durante lo svolgimento dello spettacolo, Severus Piton appare in una sequenza temporale in cui sopravvive alla battaglia di Hogwarts invece di Harry Potter.

Impostazioni privacy