Senza doccia per 2 giorni? Cosa succede al nostro corpo? Scopriamolo!

La doccia è uno dei momenti preferita della giornata per tantissime persone. L’ acqua rilassa e distende. Può accadere a volte che per mancanza di tempo non si riesca a fare la doccia. Vi siete mai chiesti cosa succede? Scopriamolo insieme!

Senza doccia per 48 ore. Cosa succede?

Non fare la doccia per due gironi potrebbe essere molto negativo. E’ quanto emerge de un articolo pubblicato dal TwentyTwoWords. Non lavarsi per 48 ore potrebbe infatti dare il via ad infezioni di natura batterica. Vediamo nel dettaglio. Sul nostro corpo vivono circa 1.000 batteri e 40 specie di funghi. Non sono pericoloso per la nostra salute, ma alcuni di essi se non ci si lava possono causare  infezioni e dunque far insorgere cattivi odori. Tutto ciò può essere ovviamente evitato attraverso una semplice doccia.

E’ dunque importantissimo fare la doccia per evitare di incorrere in situazioni del genere. Può accadere che si salti una doccia, ma non dovete assolutamente dimenticare di lavare e detergere zone delicate come il viso, le ascelle ed i genitali.

 

LEGGI ANCHE—–>Il caffè al mattino appena svegli. Fa bene o fa male? Scopriamolo!

LEGGI ANCHE—–>Fare le pulizie di casa allunga la vita e fa dimagrire! Parola di scienziato!

Fare la doccia è anche un momento di relax. Godiamocelo!

E’ importante essere moderati, non fare cioè docce lunghissime per evitare che la pelle si secchi e diventi squamosa.  Non fare la doccia per 48 ore, dunque, può favorire l’insorgere di infezioni batteriche, di irritazioni cutanee e di sgradevolissimi cattivi odori. Bastano 10 minuti da dedicare alla pulizia ed alla detersione della propria persona per evitare conseguenze spiacevoli.

LEGGI ANCHE—–>Cosa succede se non si fa colazione al mattino? Ce lo dicono gli esperti!

LEGGI ANCHE—–>Cosa succede se mangiamo una mela al giorno? Ce lo dice l’esperto!

Non dimentichiamoci poi, che fare la doccia è tra le altre cose, un vero e proprio momento di relax. Lo scorrere dell’acqua sulla pelle ha un effetto benefico anche per la mente. Ricordiamoci, allora di fare la doccia perché, è un’abitudine igienica, che rilassa e dona energia.

Impostazioni privacy