Joker | secondo Matt Reeves il ricordo di Heath Ledger sarà incancellabile

Matt Reeves, attualmente al lavoro sul prossimo The Batman con Robert Pattinson, ha parlato della versione del Joker interpretata da Heath Ledger ne Il Cavaliere Oscuro di Nolan.

Se il suo nuovo The Batman è attualmente fermo a causa dell’emergenza Coronavirus, Matt Reeves ha parlato della celebre interpretazione di Heath Ledger nel film di Nolan.

Joker | Reeves ricorda Heath Ledger

Al momento non sappiamo se un nuovo Joker comparirà nel film di Matt Reeves, che attendiamo per il 2021, ma nel frattempo il regista ha speso alcune parole molto toccanti nei confronti del compianto Heath Ledger e della sua incredibile performance. Tra le fonti di ispirazione per The Batman, c’è sicuramente anche Il cavaliere oscuro di Nolan, il film che ha rivoluzionato il modo di intendere i fumetti al cinema.

Leggi anche -> The Batman | il regista approfitta della quarantena per cambiare il film

Una prova incancellabile

Parlando con Nerdist, Matt Reeves ha dichiraato: “Il Cavaliere Oscuro è un film incredibile e penso che la performance di Heath Ledger e la sua concezione del Joker in quel film sia qualcosa di incancellabile”. L’eredità cinematografica del Joker di Heath Ledger ha pesato ovviamente molto sui Joker visti dopo di lui e potrebbe influenzare lo stesso Matt Reeves nel’’ipotesi di un futuro del villain. L’imprevedibilità del personaggio immaginato da Nolan continuano ad interessare il regista: “Il film dedica molto spazio a quanto è spaventoso guardare nell’abisso, l’idea di quel livello di nichilismo. L’idea secondo cui non c’è niente da fare, perché anche distruggendolo stai realizzando i suoi obiettivi. Era una consapevolezza terrificante che parla a un aspetto della natura umana molto profondo”.

Le incognite sul prossimo film

I fan hanno già iniziato a fantasticare se tra i molti nemici dell’uomo pipistrello, anche Joker tornerà nel prossimo film a seminare il caos per le strade di Gotham. Gli appassionati sono arrivati persino ad ipotizzare diverse soluzioni di casting. C’è chi fa il tifo per Johnny Depp, mentre altri preferirebbero Willem Dafoe.

Impostazioni privacy