Si tratta dei primi tre progetti per i quali la casa di produzione ha ricevuto il via libera da quando ha siglato il mega-accordo di produzione cinematografico e televisivo con WarnerMedia nell’autunno 2019. Bad Robot attualmente già produce per Warner Bros. TV serie come Westworld, Lovecraft Country e Demimonde, mentre per Apple TV+ lavora a Lisey’s Story, Little Voice, My Glory Was I Had Such Friends.

Leggi anche -> Justice League Dark | la Bad Robot di J. J. Abrams al lavoro con la DC Comics

La serie tratta da Shining

La serie Overlook sarà ispirata alle vicende degli iconici personaggi del libro The Shining di Stephen King ed esplorerà le storie mai raccontate dell’albergo infestato più famoso della fiction americana (e della storia del cinema, grazie a Kubrick). King, la Bad Robot e la Warner Bros. TV hanno già collaborato alle due stagioni di Castle Rock, andate in onda su Hulu. Non a caso i produttori esecutivi di quest’ultima serie Dustin Thomason e Scott Brown sono in trattative per scrivere Overlook.

Duster e Justice League Dark

La serie Duster è stata invece scritta direttamente da J.J. Abrams e LaToya Morgan (The Walking Dead) e sarà ambientata nel sudest americano negli anni settanta. Racconterà di un autista che aiuta una organizzazione criminale in forte crescita a fuggire dalla polizia, trasformando la propria vita mediocre in una avventura pericolosissima. Molto attesa è invece Justice League Dark, già annunciata a gennaio ma ancora avvolta nel mistero. Ma sappiamo che dovrebbe coinvolgere anche un film.