Lo squalo | una nuova edizione in 4K pronta per il 45esimo anniversario

Il celebre cult firmato dal Maestro Steven Spielberg, Lo squalo, avrà una nuova edizione in 4K per celebrare il suo 45esimo anniversario.

Segnate sul calendario questa data, il 2 giugno 2020. La data scelta dalla Universal per rilasciare sul mercato (intanto statunitense, ma l’arrivo in Italia non dovrebbe farsi attendere troppo) di una nuova edizione in 4K del capolavoro firmato da Steven Spielberg, Lo squalo.

Lo squalo | La trama del capolavoro firmato da Steven Spielberg

Ne Lo squalo, una ridente cittadina costiera, che risponde al nome di Amity e che vive chiaramente di turismo balneare, viene sconvolta da alcuni attacchi da parte di uno squalo. La creatura marina è tanto minacciosa quanto ossessionante. E ne sa qualcosa Martin Brody, che si mette a dargli la caccia, in compagnia dell’esperto marinaio Quint.

Leggi anche: Lo Squalo | perché rivedere il capolavoro di Spielberg da oggi su Netflix

Leggi anche: Lee Fierro | l’attrice del film Lo Squalo è morta a 91 anni per il coronavirus

Diretto nel 1975 da Steven Spielberg (con il quale è possibile vedere un film in quarantena), il film vede tra i suoi protagonisti Roy Schneider nei panni di Brody e Robert Shaw in quelli di Quint. Al loro fianco un giovanissimo Richard Dreyfuss, Lorraine Gary e Carl Gottlieb.

Lo squalo | I contenuti extra della versione home video americana

In attesa di conoscere ulteriori news tra cui, soprattutto, la data di uscita italiana, andiamo a scoprire quali sono i contenuti extra che dovrebbero arricchire l’edizione in 4K de Lo squalo.

Nella versione 4K compaiono il making of, le scene eliminate ed estese, alcuni speciali sull’eredità e l’impatto lasciati dalla pellicola, sul restauro compiuto nel corso di questi anni, sulla realizzazione e la vita sul set, oltre ovviamente al trailer cinematografico. Altri contenuti bonus sono stati inseriti nel blu-ray, tra cui gli storyboard, gallerie fotografiche e informazioni sul marketing.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Impostazioni privacy