Coronavirus | il cinecomic Venom 2 viene rinviato e cambia nome

Anche Venom 2, sequel del cinecomic con protagonista Tom Hardy, arriverà nei cinema nel 2021 a causa dell’emergenza Coronavirus. È stata quindi la nuova data di uscita insieme al titolo ufficiale dell’atteso sequel.

Il sequel di Venom, cinecomic con protagonista Tom Hardy dedicato al celebre personaggio Marvel, si intitolerà Venom: Let There Be Carnage. Ad annunciarlo è stato l’Hollywood Reporter, che ha anche confermato la decisione della Sony di spostare ufficialmente la data di uscita nelle sale americane del film a causa dell’emergenza Coronavirus.

Venom | rinviato a causa del Coronavirus

A causa dell’emergenza sanitaria mondiale causata dal nuovo Coronavirus, anche l’uscita del cinecomic nelle sale americane è stata spostata. Il film, che sarebbe dovuto uscire il 2 ottobre 2020, arriverà invece il 25 giugno 2021. Il sequel del cinefumetto con Tom Hardy si intitolerà Venom: Let There Be Carnage. Nel cast ci saranno Tom Hardy, Michelle Williams, Woody Harrelson e Naomie Harris, che dovrebbe interpretare il personaggio di Shriek.

Leggi anche -> Morbius | come si collega a Venom o Spider-Man?

Lo stato dei lavori

Le riprese di Venom 2 erano partite diverse settimane fa a Londra, prima di spostarsi a San Francisco e prima della sospensione causata dalle restrizioni imposte per limitare il contagio dei virus. La regia sarà affidata ad Andy Serkis. Il direttore della fotografia sarà Robert Richardson, premio Oscar per JFK, The Aviator e Hugo Cabret. La sceneggiatura è stata invece scritta da Kelly Marcel con il contributo dello stesso Tom Hardy. Nonostante le recensioni disastrose della critica, il primo Venom è riuscito a di incassare ben 856 milioni di dollari al botteghino mondiale a fronte di un budget di circa 100 (escluse le spese di promozione). Un risultato per certi versi inaspettato davanti al quale era impossibile non mettere in cantiere un sequel. 

Il ruolo di Woody Harrelson

Moltissimi fan attendono al varco l’attore Woody Harrelson, che comparirà nel film nei panni di Cletus Kasady, meglio conosciuto come Carnage. Il direttore della fotografia Robert Richardson sull’entrata in scena di Carnage ha dichiarato: “Credo che non sia stato esplorato. Grazie a questo film esploderà e Venom lo aiuterà in questo, perché è un personaggio davvero notevole”.

Impostazioni privacy