La muffa e il calcare sono il tuo incubo? Eliminali con l’aceto!

L’aceto di mele è un vero e proprio alleato in casa per eliminare la muffa. Un alimento che può essere utilizzato in tantissimi modi e che si rivela utile non solo in cucina, ma anche per la pulizia delle nostre mura domestiche.

Pulisci a fondo la tua casa con l’aceto di mele

L’aceto di mele è davvero efficace contro la formazione di calcare, per eliminare cattivi odori, per pulire le superfici e per sgrassare in profondità. Economico e versatile, l’aceto di mele è un prodotto di cui non farete più a meno. L’aceto di mele è ottimo per donare un fresco profumo al vostro frigorifero dopo la consueta pulizia. Ponete in bicchiere di aceto di mele in frigo e lasciatelo lì per almeno due ore. Il vostro frigorifero acquisirà un odore bellissimo e fresco! Utile anche per rimuovere le macchie ostinate. In un bicchiere versate l’aceto di male e ed aggiungete un po’ di bicarbonato, il risultato è garantito. Questa miscela è ottima per pulire tappeti, i materassi e coperte.

L’aceto di mele elimina il calcare

L’aceto di mele elimina il calcare dalla doccia, dalle piastrelle da quagli angoli della casa in cui appare difficile rimuoverlo. Prendete un bicchiere di aceto di mele e versatelo sulle parti degli oggetti o delle piastrelle sulle quali si è formata la muffa e lasciate agire per qualche ora. Poi provvedete al risciacquo.

LEGGI ANCHE—–>Il caffè al mattino appena svegli. Fa bene o fa male? Scopriamolo!

LEGGI ANCHE—–>Pulire il forno senza detersivi, si può. Ecco come fare!

Ripetete questa tecnica per un po’ di tempo, a poco a poco il calcare sparirà. Questo prodotto è facilmente acquistabile e reperibile, non è costoso, ha un ottimo profumo, delicato e leggero. Vi sarà utile per combattere ed eliminare definitivamente la muffa ed il calcare dalle vostre case.

LEGGI ANCHE—->Cosa succede se mangiamo una mela al giorno? Ce lo dice l’esperto!

LEGGI ANCHE—->I carboidrati fanno ingrassare? Dipende. Gli esperti ci spiegano il perché.

L’aceto di mele è un ottimo prodotto per rimuovere aloni dai vetri, dai bicchieri o dalla argenteria. Prendete un panno pulito ed immergetelo nell’aceto di mele, poi con delicatezza strofinatelo sull’alone, in pochi secondi scomparirà.L’aceto di mele, oltre ad essere un prodotto utilissimo per le pulizie domestiche ha anche una gradevolissima profumazione che vi permetterà di mantenere di buoni odori in casa.

Impostazioni privacy