Baz Luhrmann si dedica al canto prima di tornare sul set

In attesa del suo prossimo progetto su Elvis Priesley, Baz Luhrmann torna dietro i microfoni in veste di cantante, riprendendo una sua hit del 1999.

Dopo aver visto bloccate le riprese del suo nuovo progetto, l’atteso biopic su Elvis Priesley, a causa del diffondersi del Covid-19, Baz Luhrmann torna a dedicarsi alla musica.

Baz Luhrmann riadatta la sua hit Everybody’s Free

Il cineasta di origini australiane ha infatti pubblicato una nuova versione di una sua hit risalente al 1999, intitolata Everybody’s Free (To Wear Sunscreen), che si trova nell’album Something For Everybody. Basata su un saggio a cura di Mary Schmich, la canzone originale scalò la vetta delle classifiche inglesi e irlandesi alla sua uscita, ispirando altresì una miriade di parodie.

Leggi anche: Maggie Gyllenhaal | sarà la madre di Elvis nel film di Baz Luhrmann

Leggi anche: Rufus Sewell sarà il padre di Elvis nel biopic diretto da Baz Luhrmann

Come immaginabile, la nuova versione ha a che fare anche con l’emergenza sanitaria che sta colpendo in questi mesi tutto il mondo. Utilizzando la tecnica dello spoken word, ossia una forma poetica orale incentrata sul dialogo o monologo, spesso improvvisata, la canzone riprende in parte il discorso della Regina Elisabetta II.

Qualche settimana fa infatti la regnante aveva rivolto un discorso ai suoi sudditi, divenendo così spunto per Luhrmann, che si è rivolto anche al brano di Vera Lynn We’ll Meet Again per questo suo ultimo lavoro musicale.

Baz Luhrmann spera di tornare presto sul set

Inoltre in un’intervista a Deadline, Luhrmann ha parlato del biopic su Elvis Priesley, interrotto nel momento in cui Tom Hanks ha scoperto di essere positivo al coronavrus. Il regista vorrebbe tornare sul set il prima possibile, chiaramente prendendo tutte le precauzioni perchè ciò avvenga in massima sicurezza.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

A interpretare il mitico cantante troveremo Austin Butler, mentre Hanks sarà il Colonnello Tom Parker, manager di Priesley e sguardo privilegiato sulla carriera e la vita dell’artista.

Impostazioni privacy