BJ Hogg | addio all’attore della serie Il Trono di Spade

Doveva essere il giorno del suo 65esimo compleanno. E invece l’attore Bj Hogg, che aveva raggiunto la popolarità grazie al ruolo di Ser Addam Marbrand, si è spento nella sua città natale. A Lisburn.

Si è spento nel giorno in cui avrebbe dovuto festeggiare il suo 65esimo compleanno BJ Hogg, noto soprattutto per essere l’interprete della serie tv Game of Thrones – Il trono di spade, dove ha recitato nei panni di Ser Addam Marbrand.

Addio a Bj Hogg

Il decesso è avvenuto il 30 aprile a Lisburn, città dell’Irlanda del Nord in cui l’attore era nato il 30 aprile 1955. L’annuncio della scomparsa è stato dato dalla Bbc, emittente per cui Bj Hogg aveva recitato in diversi prodotti televisivi. Immediato il commiato del suo storico agente e amico.

Leggi anche -> Il Trono di Spade | Emilia Clarke infastidita dal finale

Il ricordo dell’agente

A dare la notizia della scomparsa di Hogg alla Bbc è stato Geoff Stanton, storico agente dell’attore, nonché suo amico di lunga data: “Non ci sono parole per esprimere il dolore in questo momento. Era un grande uomo, una grande personalità e un attore eccezionale. La sua famiglia sarà devastata e il mio cuore è vicino a loro. È stata una delle persone più gentili che io abbia mai conosciuto, è una grande perdita per tutti”. Hogg ha recitato anche in una ventina di lungometraggi, tra cui Niente di personale (1995), Resurrection Man (1998), Titanic Town (1998),  Ember – Il mistero della città di luce (2008) e Sua Maestà (2012), ultima sua apparizione sul grande schermo.

Hogg ha alle spalle una lunga carriera televisiva, soprattutto per emittenti britanniche. Nel 2011 aveva preso parte alla prima stagione de Il Trono di Spade, la celeberrima serie tv targata Hbo e ispirata alla saga di romanzi fantasy dello scrittore George R.R. Martin. L’attore nello show ha interpretato il ruolo di Ser Addam Marbrand, un cavaliere al servizio di Lord Tywin Lannister, raggiungendo una grande popolarità.

Impostazioni privacy