Anthony e Joe Russo parlano della possibilità di rivedere Tony Stark

Chissà che non si possa rivedere Tony Stark nei prossimi film dedicati ai Vendicatori. La pulce nell’orecchio ci viene messa da Anthony e Joe Russo…

Dopo aver pubblicato un imperdibile easter egg dedicato al personaggio di Tony Stark, interpretato da Robert Downey Jr e probabilmente tra i più amati dell’Universo Marvel (e non solo), si torna a parlare del supereroe che ha perso la vita durante la battaglia di Avengers: Endgame (qui le reazioni alla scena madre).

Anthony e Joe Russo non escludono un eventuale rientro in scena di Ironman

Anthony e Joe Russo – a quest’ultimo si deve il video linkato poco sopra – registi dell’ultimo capitolo della saga sui Vendicatori, uscito in sala circa un anno fa, hanno discusso sull’eventualità di riportare il beniamino di tanti sullo schermo. Ma come giustificare un possibile ritorno?

Leggi anche: Hercules | riscopriamo il classico Disney in attesa del nuovo remake

Leggi anche: Avengers | Assemblare un team è un’impresa alla fantacalcio

Durante un podcast di Cinemablend si scopre che se ci fossero i presupposti adatti, senza andare a intaccare in alcun modo la credibilità e la coerenza del discorso, Tony Stark in arte Ironman potrebbe anche tornare in vita. Per la gioia di milioni e milioni di fan senza dubbio.

Anthony e Joe Russo ai microfoni di Cinemablend

“Per quel che ci riguarda abbiamo sempre detto che tutto ruota intorno al fatto che la posta in gioco, in un racconto, deve essere percepita come autentica – sostengono icono i fratelli Russo – “L’investimento emotivo del pubblico in un dato momento o verso un dato personaggio deve essere funzionale alla narrazione di qualcosa che viene avvertito come una perdita potenziale.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

“Si tratta di una svolta che bisogna guadagnarsi. Non puoi riportarlo in vita per giocare facilmente sull’effetto shock, sull’effetto sorpresa che avrebbe sul pubblico. Una svolta narrativa come questa dovrebbe basarsi su delle motivazioni avvincenti, innovative e imperevedibili. Bisogna trovare una strada meritevole di essere percorsa”.

Più chiaro di così…

Impostazioni privacy