Stasera in tv | 14 maggio 2020 | Molly’s Game, poker con Jessica Chastain

Andrà in onda giovedì 14 maggio in prima serata alle ore 21.10 sul canale RaiMovie il film Molly’s Game, scritto e diretto nel 2017 dal celebre sceneggiatore Aaron Sorkin, al suo esordio alla regia. Protagonista assoluta del film è Jessica Chastain.

Molly’s Game, scritto e diretto nel 2017 dal celebre sceneggiatore Aaron Sorkin, al suo esordio alla regia, andrà in onda giovedì 14 maggio in prima serata alle ore 21.10 sul canale RaiMovie. Il film si basa sulle memorie di Molly Bloom. Protagonista della pellicola è Jessica Chastain, affiancata da un cast che comprende anche Idris Elba, Kevin Costner e Michael Cera.

Stasera in tv | Molly’s Game | la trama del film

Molly Bloom è una giovane e promettente sciatrice nata in Colorado, costretta al ritiro dalle competizioni agonistiche dopo un grave incidente durante le selezioni per partecipare alle olimpiadi di Salt Lake City. Trasferitasi a Los Angeles, grazie ad una serie di imprevisti si ritrova ad essere l’organizzatrice di un giro di poker per ricchi borghesi, come produttori cinematografici, attori, registi, cantanti e uomini d’affari. Successivamente la donna si trasferisce a New York, dove organizza una rete ancora più fitta di giocatori facoltosi, composta prevalentemente da ebrei e soprattutto russi.

Leggi anche -> Doctor Strange | Il ruolo mancato di Jessica Chastain

Stasera in tv | Molly’s Game su RaiMovie

A novembre 2014 la società di produzione di Mark Gordon aveva acquistato i diritti delle memorie di Molly Bloom per un adattamento cinematografico, che lo stesso Gordon avrebbe prodotto. Aaron Sorkin è stato assunto immediatamente per adattare le memorie in una sceneggiatura, ma proprio durante la fase di stesura Sorkin ha sentito la necessità di dirigere lui il materiale che stava scrivendo, debuttando così per la prima volta dietro la macchina da presa.

Molly’s Game | il trailer del film

Perché vederlo: per i fan di Jessica Chastain, che in questo film regala una delle interpretazioni migliori della sua carriera.

Impostazioni privacy