Percy Jackson | annunciata una serie tv per Disney+

La fortunata saga letteraria (e poi cinematografica) di Percy Jackson arriverà anche sul piccolo schermo con una serie tv che debutterà sulla piattaforma streaming Disney+.

Rick Riordan, autore della celebre saga letteraria di Percy Jackson, poi diventato un’altrettanto seguita serie cinematografico, ha sorpreso i tantissimi fan della sua opera con un annuncio inatteso e giunto a sorpresa sul proprio profilo Twitter.

Percy Jackson | in arrivo una serie tv

In un video annuncio pubblicato su Twitter, Rick Riordan ha comunicato che Disney+ è attualmente al lavoro per sviluppare una serie Tv dedicata all’universo di Percy Jackson e che si tratterà di un vero e proprio adattamento della saga letteraria da lui ideata. “Non possiamo rivelare molto per il momento”, ha dichiarato Riordan. “Siamo però elettrizzati all’idea di vedere realizzata una serie live-action, che seguirà la storia dei cinque libri, iniziando con Il ladro di fulmini. Io e Becky saremo coinvolti in ogni fase della produzione”.

Leggi anche -> Disney+ | tutti i film e le serie tv in arrivo nel mese di maggio

La serie di libri

La prima stagione della serie, stando a quanto dichiarato da Riordan, seguirà quindi gli eventi narrati nel primo libro della saga dal titolo Il ladro di fulmini. I libri in totale sono cinque, quindi è possibile ipotizzare che le stagioni potrebbero essere anch’esse cinque in totale. Il primo adattamento cinematografico arrivò nei cinema nel 2010 per la regia di Chris Columbus. Grazie al grande successo ottenuto fu realizzato un sequel nel 2013.

La trama

Il primo libro racconta di un giovane ragazzo di nome Percy che frequenta la Yancy Academy, riservata a “ragazzi difficili”. La sua vita non è semplice e si trova a dover fare i conti quotidianamente con la sua professoressa di matematica, che pare averlo preso di mira. Un giorno però la donna si trasforma in una Furia e tenta di ucciderlo, accusandolo d’aver rubato la Folgore di Zeus. In suo aiuto giunge il professor Brunner, che offre al giovane una penna che si trasforma in una spada.

Impostazioni privacy