Scream 5 | nel nuovo film tornerà un celebre personaggio della saga

L’attore David Arquette, celebre per aver interpretato lo sceriffo Dewey Riley nella saga horror/comedy ideata da Wes Craven, tornerà nei panni del personaggio anche per il prossimo Scream 5.

La notizia arriva direttamente dal famoso magazine americano Deadline: l’attore David Arquette ha firmato il contratto per tornare nel ruolo dello sceriffo Dewey Riley anche nel prossimo Scream 5. I registi saranno Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, famosi per il recente Finché morte non ci separi.

Scream 5 | un gradito ritorno

Il quinto capitolo della fortunata saga horror Scream, nata nel 1996 grazie al genio di Wes Craven, riprenderà ed estenderà l’universo del film cult che ha dato nuova linfa vitale al genere, inserendo l’horror in un contesto postmoderno e autoironico. Il film sarà prodotto per Spyglass Media Group.

Leggi anche -> Samara Weaving | esordi e carriera della futura icona del cinema di genere

Le dichiarazioni di David Arquette

David Arquette, in merito al suo ritorno, ha dichiarato: “Sono entusiasta di interpretare Dewey di nuovo e di riunirmi con la mia famiglia Scream, vecchia e nuova. Scream è stato una parte così grande della mia vita sia per i fan che per me, non vedo l’ora di onorare l’eredità di Wes Craven”.

Il quinto capitolo della serie

La casa di produzione Spyglass ha confermato che sono attualmente in corso le trattative per riportare altri membri del cast originale nel quinto capitolo della saga. La produzione del film inizierà alla fine di quest’anno a Wilmington, nella Carolina del Nord, quando si potrà tornare a lavorare sui set rispettando le norme di sicurezza. I dettagli sulla trama del sequel non sono stati rivelati, ma il film sarà basato su di una storia originale scritta da James Vanderbilt (Murder Mystery, Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick ( Ready or Not, Castle Rock). Lo scrittore del famosissimo primo capitolo, Kevin Williamson, è invece coinvolto come Executive Producer. La regia sarà affidata a Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, famosi per il recente Finché morte non ci separi.

Impostazioni privacy